Digita qui sotto quale materiale gratuito cerchi su atuttascuola, oppure mp3 didattici su www.gaudio.org

 

 

Home

Tesine

Relazioni

Riassunti

Temi

Italiano

Latino

Storia

Matematica

Ecdl

Forum maturità

Scienze

Inglese

Economia

Informatica

Università  

Esami stato

Greco

Geografia

Filosofia

Diritto

Fisica

Arte

Elettronica

Elementari

Medie

Professionali

Alternanza scuolalavoro

AltreMaterie

Dirigenti scolastici

Legislazione scolastica

E-mail

Newsletter

 

I.D.E.I.

INTERVENTI DIDATTICI EDUCATIVI INDIVIDUALIZZATI

 TIPOLOGIA DI INTERVENTO: RECUPERO IN ORARIO EXTRACURRICOLARE – RECUPERO IN ITINERE – SPORTELLO – APPROFONDIMENTO

TIPOLOGIA DI INTERVENTO

DESTINATARI

OBIETTIVI

TEMPI E MODALITA’ DI ESECUZIONE

VERIFICHE

RISORSE FINANZIARIE

Recupero in orario extracurricolare

Studenti in difficoltà in una o più discipline

-          recupero lacune

-          allineamento alla media delle classe

-          si decidono in consiglio di classe

-          si comunicano a studenti e famiglie

Alla fine dell’intervento

Retribuito

Recupero in itinere in orario curricolare

-          studenti con carenze non gravi

-          studenti con modeste abilità metodologiche

-          completa comprensione degli argomenti trattati

-          acquisire un più adeguato metodo di studio

-          il consiglio di classe o il docente individua tempi e modalità di esecuzione

In classe alla fine dell’intervento

Non retribuito

Sportello (consulenza individuale)

Studenti che chiedono un approfondimento disciplinare o interventi tutoriali a sostegno della motivazione allo studio e dell’acquisizione di capacità comunicative, organizzative e relazionali

-          Approfondimento disciplinare

-          Acquisizione di competenze comunicative, organizzative e relazionali

Il docente che dà la disponibilità individua tempi e modalità di esecuzione

Alla fine degli interventi

Retribuito

 

 

 

 

 

 

 

Approfondimento

Studenti che dichiarano interessi per approfondimento di uno o più argomenti legati ad una o più discipline

Arricchimento culturale e personale

Si concordano con gli studenti

Osservazioni sulla ricaduta dell’intervento sulla crescita personale degli studenti

Retribuzione a favore di eventuali docenti esterni

Ogni tipo di intervento va discusso e comunicato allo/agli studente/i.

Verifiche e risultati vanno comunicati o consegnati in copia a studenti e famiglia

libri

Top twenty collaboratori attivi

1-Paola Viale (956 file)

2-Miriam Gaudio (529 file)

3-Vincenzo Andraous (333 file)

4-Gianni Peteani (256 file)

5-Enrico Maranzana  (228 file)

6- Giovanni Ghiselli (181 file)

7-Luca Manzoni (124 file)

8-Sandro  Borzoni (121 file)

9-Maria Concetta Puglisi (99 file)

10-Gennaro Capodanno (83 file)

11-Piero Torelli (75 file)

12-Elio Fragassi (74 file)

13-Francesco Avolio (59 file

14-Rosalia Di Nardo (54 file)

15-Alissa Peron (49 file)

16-Silvia Sorrentino (47 file)

17-Vittorio Tornar (46 file)

17-Laura Alberico (46 file)

19-Samuele Gaudio (44 file)

19-Cristina Rocchetto (44 file)

 

 

 

 

Pagina facebook Atuttascuola

Pagina facebook Cantastoria

iscriviti al gruppo facebook di Atuttascuola se sei un docente o al gruppo facebook di Maturità 2014 se sei uno studente

Guarda le videolezioni:

Didattica, Pedagogia, Musica, Ed. fisica, Religione, Software, Corsi online, Francese, Tedesco, Spagnolo, AltreMaterie, Atuttascuola 2.0, Docenti, Studenti, Biblioteca di letteratura italiana, Autopresentazione del webmaster, Hanno scritto di noi, Collabora con noi, Segnala un sito, Note legali, E-mail, Newsletter

Compra i libri di