Digita qui sotto quale materiale gratuito cerchi su atuttascuola, oppure mp3 didattici su www.gaudio.org

 

 

Home

Tesine

Relazioni

Riassunti

Temi

Italiano

Latino

Storia

Matematica

Ecdl

Forum maturità

Scienze

Inglese

Economia

Informatica

Università  

Esami stato

Greco

Geografia

Filosofia

Diritto

Fisica

Arte

Elettronica

Elementari

Medie

Professionali

Alternanza scuolalavoro

AltreMaterie

Dirigenti scolastici

Legislazione scolastica

E-mail

Newsletter

 

 

Learnissimo 

 

Learnissimo rivoluziona l’apprendimento delle lingue straniere su Internet

 Pratico, economico, efficace: un “social network” di conversazione online con professori di lingue

Parigi – 1 Luglio 2008 – Learnissimo rivoluziona l’universo dell’apprendimento delle lingue straniere con un concetto semplice, efficace e inedito: oramai tutti, da qualsiasi parte del mondo, possono migliorare il proprio livello linguistico senza muoversi da casa e a costi accattivanti grazie a lezioni private, in videoconferenza, gestite da professori di lingue!

L’utilizzo è semplice e immediato: basta selezionare la lingua che si desidera migliorare. Learnissimo propone le lingue più comuni come l’inglese, lo spagnolo, il francese, l’italiano ed il tedesco ma anche qualche lingua fra le più ricercate come il cinese, il polacco, il russo… In seguito di sceglie il professore in base alla sua tariffa (a partire da 5€ per una mezz’ ora), al suo video di presentazione e alla sua disponibilità. Infine basta pagare la lezione ed eventualmente prenotare la prossima lezione nel planning del professore preferito.

A questo punto niente di più semplice: lo studente e il professore si connettono attraverso una webcam e un microfono in una delle aule virtuali di Learnissimo ed il corso ha inizio. Non c’è bisogno di scaricare software, ne di attenersi a procedimenti particolari: lo studente dialogherà con il suo professore facendo rapidi progressi in inglese economico, spagnolo di tutti i giorni ecc. E se si hanno difficoltà a capire l’accento british del proprio insegnante, si è liberi di poterlo cambiare fin dalla lezione sucessiva!

 

Un concetto che fa molto parlare di sé

Nato dall’iniziativa dell’imprenditore Thierry Engel, il sito Internet www.learnissimo.com è stato aperto nel gennaio 2008. I vantaggi di Learnissimo? Lezioni private con professori scelti dagli studenti, nell’ora e secondo la frequenza desiderata, senza bisogno di spostarsi (le lezioni si svolgono in videoconferenza), e senza alcun obbligo di continuità.

Concepito per coloro che sono rimasti delusi dai corsi di lingue collettivi organizzati dall’altra parte della città ad orari e prezzi poco vantaggiosi, Learnissimo si indirizza alla gente che abita in città e che “va di fretta” , agli abitanti dei piccoli centri un po isolati, ma anche a chi non si puo’ permettere di trascorrere un mese di vacanza in un campus della California.

Learnissimo propone quindi lezioni private con professori madrelingua. Le lezioni sono conviviali, offrono la possibilità di effettuare un vero scambio culturale e sono orientate in funzione dei bisogni degli studenti, i cui progressi sono, di conseguenza, molto rapidi.

Una lezione privata è un momento di condivisione e scambio sia relazionale che culturale. « La magia di Internet risiede soprattutto nella capacità di mettere in relazione persone che diversamente non avrebbero mai avuto l’occasione di incontrarsi », ha affermato Thierry Engel, Fondatore e Direttore di Learnissimo. « Grazie a questo concetto, imparate più di una lingua, ne scoprite la cultura, i costumi, il vocabolario e l’accento: tutto tramite il vostro insegnante ».

 

Maggiori informazioni su Learnissimo:

Aperto al pubblico nel Gennaio 2008, Learnissimo.com è un sito che mette in relazione studenti e professori proponendo corsi di lingua in video conferenza, per una ventina di lingue diverse. Fin dal suo lancio, il sito si è caratterizzato per la sua vocazione internazionale, infatti i primi studenti ad aver usufruito di questo servizio provenivano da paesi extra europei come Canada, Argentina o Filippine…

Learnissimo possiede inoltre una dimensione etica contribuendo all’avvicinamento delle culture, alla scoperta dello “straniero”, e permettendo ai professori che abitano nei paesi più difficili da raggiungere di arrotondare lo stipendio insegnando la loro lingua madre agli studenti europei.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.learnissimo.com o contattate l’ufficio stampa.

 

Contatto Stampa:

Open2Europe - Relazioni Stampa

Monica Vecchi

Tél. : 0033 1 55 02 14 78   

m.vecchi@open2europe.com

Libri

Top twentytwo collaboratori attivi

1-Paola Viale (1045 file)

2-Miriam Gaudio (676 file)

3-Carlo Zacco (394 file)

4-Vincenzo Andraous (354 file)

5-Gianni Peteani (294 file)

6- Giovanni Ghiselli (288 file)

7-Enrico Maranzana  (266 file)

8-Piero Torelli (153 file)

9-Luca Manzoni (147 file)

10-Sandro  Borzoni (133 file)

11-Maria Concetta Puglisi (117 file)

12-Irma Lanucara (104 file)

13-Gennaro Capodanno (92 file)

14-Elio Fragassi (85 file)

15-Laura Alberico (70 file)

16-Alissa Peron (63 file)

17-Francesco Avolio (59 file

18-Rosalia Di Nardo (54 file)

19-Silvia Sorrentino (47 file)

20-Vittorio Tornar (46 file)

20-Cristina Rocchetto (46 file)

22-Samuele Gaudio (44 file)

 

 

Pagina facebook Atuttascuola

Pagina facebook Cantastoria

iscriviti al gruppo facebook di Atuttascuola se sei un docente o al gruppo facebook di Maturità 2017 se sei uno studente

 

 

Temi svolti

Tesine

Invalsi

Esami di stato

 

 

 

 

 

 

 

Didattica, Pedagogia, Musica, Ed. fisica, Religione, Software, Corsi online, Francese, Tedesco, Spagnolo, AltreMaterie, Atuttascuola 2.0, Docenti, Studenti, Biblioteca di letteratura italiana, Autopresentazione del webmaster, Hanno scritto di noi, Collabora con noi, Segnala un sito, Note legali, E-mail, Newsletter

Compra i libri di

 

 

Privacy Policy