Digita qui sotto quale materiale gratuito cerchi su atuttascuola, oppure mp3 didattici su www.gaudio.org

 

 

Home

Tesine

Relazioni

Riassunti

Temi

Italiano

Latino

Storia

Matematica

Ecdl

Forum maturità

Scienze

Inglese

Economia

Informatica

Università  

Esami stato

Greco

Geografia

Filosofia

Diritto

Fisica

Arte

Elettronica

Elementari

Medie

Professionali

Alternanza scuolalavoro

AltreMaterie

Dirigenti scolastici

Legislazione scolastica

E-mail

Newsletter

 

 

Scrivi a un adulto

tema svolto

Traccia

Scrivi a un adulto (genitore,professore…) quello che avresti voluto dirgli da molto tempo,ma non hai mai avuto il coraggio di dirgli finora.

Svolgimento

Cara mamma,

so che le cose che ora scriverò avrei dovuto dirtele già da tempo ma sai a volte scrivere ciò che si pensa è molto più facile.

Ho sempre saputo di avere un mamma fantastica e mi dispiace quando tu dici che hai paura di non riuscire a dedicarmi tanto tempo perché durante la settimana torni tardi dal lavoro,perché io ti giuro che come sei presente tu non lo è nessuno. Sai anche tu che questo è un periodo difficile per me in cui non riesco a concentrarmi tanto sulla scuola come tu vorresti e so anche che tu ti preoccupi di questo perché ne va del mio futuro.

La mia paura più grande è quella di deluderti perché spesso penso che tu per me non sei una mamma ma anche un’ amica e quindi vorrebbe dire che io non solo deluderei mia mamma, ma anche la mia migliore amica. Davvero non so cosa farei se tu non ci fossi, sei sempre pronta ad ascoltarmi e a consigliarmi spostando ,spesso, il resto al secondo posto e davvero non so come fai. Sai sempre come farmi capire quando sbaglio e quando invece ho ragione, sai quando essere un’amica e quando essere mamma.

Spesso me la prendo con te anche quando non c'entri niente e tu comunque ci passi sopra perché ormai mi conosci come le tue tasche. Il legame che abbiamo noi è davvero speciale e non ne potrei fare a meno, perché quando torno a casa stanca per la brutta giornata o nervosa per alcune incomprensioni tra amici, so che ci sei tu ad aspettarmi con il sorriso sulla faccia che presto vedrò nascere anche sul mio viso, perché sono le tue parole, le tua dolcezza che mi fa andare avanti con un po’ di orgoglio e con allegria.

Più cresco e più mi accorgo di assomigliare sempre di più a te caratterialmente e di questo non me ne dispiaccio mai perché mi rendo conto di assomigliare alla persona fantastica che conosco e che è la mia mamma.

A volte ho paura di non riuscire a dimostrarti tutto il bene che ti voglio e infatti ti giuro che non smetterò mai di dimostrartelo perché ti meriti tutto il bene possibile.

Mamma sei la persona che mi conosce e mi capisce di più in assoluto e per questo ti ringrazio di tutto,ti ringrazio di esserci sempre,ti ringrazio di non essere solo una mamma ma anche un amica, ma soprattutto grazie di esistere. Ti voglio bene…

Libri

Top twentytwo collaboratori attivi

1-Paola Viale (1045 file)

2-Miriam Gaudio (676 file)

3-Carlo Zacco (394 file)

4-Vincenzo Andraous (354 file)

5-Gianni Peteani (294 file)

6- Giovanni Ghiselli (288 file)

7-Enrico Maranzana  (266 file)

8-Piero Torelli (153 file)

9-Luca Manzoni (147 file)

10-Sandro  Borzoni (133 file)

11-Maria Concetta Puglisi (117 file)

12-Irma Lanucara (104 file)

13-Gennaro Capodanno (92 file)

14-Elio Fragassi (85 file)

15-Laura Alberico (70 file)

16-Alissa Peron (63 file)

17-Francesco Avolio (59 file

18-Rosalia Di Nardo (54 file)

19-Silvia Sorrentino (47 file)

20-Vittorio Tornar (46 file)

20-Cristina Rocchetto (46 file)

22-Samuele Gaudio (44 file)

 

 

Pagina facebook Atuttascuola

Pagina facebook Cantastoria

iscriviti al gruppo facebook di Atuttascuola se sei un docente o al gruppo facebook di Maturità 2017 se sei uno studente

 

 

Temi svolti

Tesine

Invalsi

Esami di stato

 

 

 

 

 

 

 

Didattica, Pedagogia, Musica, Ed. fisica, Religione, Software, Corsi online, Francese, Tedesco, Spagnolo, AltreMaterie, Atuttascuola 2.0, Docenti, Studenti, Biblioteca di letteratura italiana, Autopresentazione del webmaster, Hanno scritto di noi, Collabora con noi, Segnala un sito, Note legali, E-mail, Newsletter

Compra i libri di

 

 

Privacy Policy