Digita qui sotto quale materiale gratuito cerchi su atuttascuola, oppure mp3 didattici su www.gaudio.org

 

 

Home

Tesine

Relazioni

Riassunti

Temi

Italiano

Latino

Storia

Matematica

Ecdl

Forum maturità

Scienze

Inglese

Economia

Informatica

Università  

Esami stato

Greco

Geografia

Filosofia

Diritto

Fisica

Arte

Elettronica

Elementari

Medie

Professionali

Alternanza scuolalavoro

AltreMaterie

Dirigenti scolastici

Legislazione scolastica

E-mail

Newsletter

 

 

Come giudichi il mondo degli adulti in generale?

tema svolto di Andrea Osorio Arce

Traccia

Come giudichi il mondo degli adulti in generale?

Svolgimento

Personalmente ritengo che il mondo degli adulti sia molto complicato. Guardando i miei genitori vedo che loro faticano di giorno in giorno per darmi il meglio, per darmi le cose che voglio.
Penso che quando si è giovani non si hanno problemi che non si possano risolvere facilmente, si vive alla giornata, non si pensa al futuro continuamente. Gli adulti invece ci pensano sempre e non si divertono con poco come facciamo noi. Secondo me il mondo degli adulti è cosi complicato perché loro non si accontentano di quello che hanno, loro vogliono sempre di più e paragonano le loro vite a quelle degli altri e questo secondo me è sbagliato. Gli adulti hanno sempre mille problemi, non c’è un giorno che possano restare a casa senza pensare al lavoro o a cosa dovranno fare il giorno dopo, nemmeno quando sono in vacanza sono tranquilli. Stanno sempre a pensare ai loro problemi e io personalmente credo che di problemi ne abbiano tanti, penso che loro considerino il lavoro una delle cose più importanti delle loro vita. Gli adulti sono stressati, corrono tutto il giorno avanti indietro, fanno mille cose, non si fermano mai e questo se non è per il lavoro è per i figli o per i conti da pagare e altre mille cose che gli adulti fanno giorno dopo giorno. Penso che il mondo degli adulti sia anche un po’ noioso e monotono. Anche il nostro mondo è monotono ma noi ci divertiamo con poco. Anche soltanto andando a scuola ci divertiamo: questo perché a scuola ogni giorno è sempre nuovo, si fanno nuove esperienze e, anche se noi diciamo che la scuola è noiosa, secondo me non lo pensiamo veramente. Posso prendere come esempio il mio stesso caso: io mi lamento ogni mattina della scuola, non ci vorrei andare, ma quando sono lì mi diverto tantissimo.
Comunque so che un giorno crescerò e che anche io farò parte di quel mondo, quel mondo noioso e sempre uguale, ma intanto voglio godermi al massimo il mio momento di giovinezza.

Libri

Top twentytwo collaboratori attivi

1-Paola Viale (1045 file)

2-Miriam Gaudio (676 file)

3-Carlo Zacco (394 file)

4-Vincenzo Andraous (354 file)

5-Gianni Peteani (294 file)

6- Giovanni Ghiselli (288 file)

7-Enrico Maranzana  (266 file)

8-Piero Torelli (153 file)

9-Luca Manzoni (147 file)

10-Sandro  Borzoni (133 file)

11-Maria Concetta Puglisi (117 file)

12-Irma Lanucara (104 file)

13-Gennaro Capodanno (92 file)

14-Elio Fragassi (85 file)

15-Laura Alberico (70 file)

16-Alissa Peron (63 file)

17-Francesco Avolio (59 file

18-Rosalia Di Nardo (54 file)

19-Silvia Sorrentino (47 file)

20-Vittorio Tornar (46 file)

20-Cristina Rocchetto (46 file)

22-Samuele Gaudio (44 file)

 

 

Pagina facebook Atuttascuola

Pagina facebook Cantastoria

iscriviti al gruppo facebook di Atuttascuola se sei un docente o al gruppo facebook di Maturità 2017 se sei uno studente

 

 

Temi svolti

Tesine

Invalsi

Esami di stato

 

 

 

 

 

 

 

Didattica, Pedagogia, Musica, Ed. fisica, Religione, Software, Corsi online, Francese, Tedesco, Spagnolo, AltreMaterie, Atuttascuola 2.0, Docenti, Studenti, Biblioteca di letteratura italiana, Autopresentazione del webmaster, Hanno scritto di noi, Collabora con noi, Segnala un sito, Note legali, E-mail, Newsletter

Compra i libri di

 

 

Privacy Policy