Digita qui sotto quale materiale gratuito cerchi su atuttascuola, oppure mp3 didattici su www.gaudio.org

Ripassa per la maturità:

 

 

Home

Tesine

Relazioni

Riassunti

Temi

Italiano

Latino

Storia

Matematica

Ecdl

Forum maturità

Scienze

Inglese

Economia

Informatica

Università  

Esami stato

Greco

Geografia

Filosofia

Diritto

Fisica

Arte

Elettronica

Elementari

Medie

Professionali

Alternanza scuolalavoro

AltreMaterie

Dirigenti scolastici

Legislazione scolastica

E-mail

Newsletter

Descrivi la tua scuola

da tre punti di vista differenti

compito di italiano di Luca

Punto di vista della segretaria:

1. La scuola in cui lavoro come segretaria è una scuola molto grande e situata vicino ad una zona verde molto ampia; essa è molto spaziosa e ci sono molte possibilità di scelta per il proprio indirizzo. I professori sono persone aventi una grande voglia di aiutare a far imparare i loro alunni con estrema professionalità e partecipazione. All'interno della scuola sono presenti molte aule didattiche e molti spazi di laboratorio: da quello informatico a quello fisico e a quello di lingue. Questo edificio è abbastanza colorato e anche abbastanza rumoroso, come del resto tutte le scuole. Si deve assolutamente dire che è un'ottima scuola in cui venire ad apprendere le materie didattiche ed a cominciare la vita futura da adulti.

Punto di vista di un alunno che parla ad un amico:

2. Caro amico mio, questa scuola è veramente l'ideale per passare insieme gli anni forse più importanti e divertenti della nostra vita. E' una scuola molto spaziosa in cui ci sono tantissime possibili scelte di indirizzo: dal liceo scientifico a quello delle scienze sociali, dall'istituto tecnico industriale a quello tecnico commerciale. Ma soprattutto ci sono numerosi laboratori in cui svolgere tante attività: di tipo linguistico, fisico o informatico, inoltre ci sono molteplici palestre in cui svolgere le attività sportive: dal calcio alla pallacanestro, dalla pallavolo all'atletica leggera, passando anche per la pura e semplice ginnastica.
E' una scuola abbastanza rumorosa, come tutte tra l'altro, ma del resto è una scuola adatta per noi.

Punto di vista di un alunno che parla ai genitori:

3. Cari miei genitori, dopo pochi giorni di scuola non riesco ancora a descrivere alla perfezione la scuola nella quale vado perché è tutto così diverso rispetto agli anni precedenti, però le mie prime impressioni sono assolutamente positive e continuo sulla scelta fatta in precedenza, quella di frequentare questo indirizzo scolastico, dato che lo ritengo sempre di più quello più adatto a me. Comunque, in questa scuola vedo i professori che cercano volta dopo volta di aiutarci ad apprendere o insomma ad incominciare una nuova parte della nostra vita; ogni volta sono emozionato e intimorito sempre di più, perché si tratta di un percorso molto difficile quello intrapreso, ma anche sempre di meno, dato che sto imparando a conoscere l'ambiente e le persone, compagni e docenti, che mi circondano e che mi circonderanno per diversi anni. Mi fa una certa impressione essere in una scuola superiore perché mi sento ancora pauroso nel continuare a crescere e credo che sarà assolutamente così ancora per qualche tempo. Inoltre, devo dire che mi sto divertendo certo non poco, sia per i compagni di classe con cui sono entrato subito in sintonia che per le numerose attività che possiamo svolgere in questo edificio ricco di aule didattiche e di laboratori, linguistico e informatico su tutti, oltre che naturalmente alle molteplici palestre in cui riusciamo a svolgere molte attività sportive. Non so come potrà continuare la mia avventura all'interno di questa scuola ma devo dire assolutamente che come inizio non c'è proprio nessun male.

libri

Top twenty collaboratori attivi

1-Paola Viale (1010 file)

2-Miriam Gaudio (575 file)

3-Vincenzo Andraous (344 file)

4-Gianni Peteani (266 file)

5-Enrico Maranzana  (246 file)

6- Giovanni Ghiselli (222 file)

7-Luca Manzoni (124 file)

7-Sandro  Borzoni (124 file)

9-Maria Concetta Puglisi (117 file)

10-Gennaro Capodanno (86 file)

10-Piero Torelli (86 file)

12-Elio Fragassi (77 file)

13-Alissa Peron (63 file)

14-Francesco Avolio (59 file

15-Laura Alberico (57 file)

16-Rosalia Di Nardo (54 file)

17-Silvia Sorrentino (47 file)

18-Vittorio Tornar (46 file)

19-Samuele Gaudio (44 file)

19-Cristina Rocchetto (44 file)

 

 

 

Pagina facebook Atuttascuola

Pagina facebook Cantastoria

iscriviti al gruppo facebook di Atuttascuola se sei un docente o al gruppo facebook di Maturità 2014 se sei uno studente

 

 

Temi svolti

Tesine

Invalsi

Esami di stato

Guarda le videolezioni:

Didattica, Pedagogia, Musica, Ed. fisica, Religione, Software, Corsi online, Francese, Tedesco, Spagnolo, AltreMaterie, Atuttascuola 2.0, Docenti, Studenti, Biblioteca di letteratura italiana, Autopresentazione del webmaster, Hanno scritto di noi, Collabora con noi, Segnala un sito, Note legali, E-mail, Newsletter

Compra i libri di