Elenco delle tesine per la Scuola Superiore, gratuite.

Tesine per Liceo classico (39), Liceo scientifico (111), Liceo artistico (9), Liceo linguistico (15), Liceo scienze umane (6), Istituto tecnico Commerciale (48), Istituto tecnico industriale (54), Istituto professionale (57), Scuola media (17)

Nuove tesine per la Scuola Superiore:

Collabora anche tu spedendo la tua tesina come allegato in un messaggio di posta elettronica a [email protected]. A puro titolo di esempio:

• Egr. Prof. Gaudio,
    nonostante i miei 41 anni, ho raggiunto il mio primo traguardo, (il secondo è la laurea), rappresentato dal conseguimento di un diploma di maturità. In questi due anni intensi, di lavoro e di studio, la sua voce su https://www.atuttascuola.it/lezioni-video-e-audio-del-prof-gaudio/ ha fatto parte della mia Famiglia, ormai i miei figli (di 14 e 9 anni), mio marito.. è come se la conoscessero. Due anni in cui la maggior parte del mio tempo libero (peraltro non moltissimo) è stato utilizzato nell’ascoltare le sue lezioni…Vorrei con questa e-mail ringraziarla nuovamente, per quanto è riuscito a trasmettere in cultura e conoscenza. Mi è gradita l’occasione per trasmetterle la mia tesina, presentata all’esame di maturità di Dirigente di Comunità”, certa che possa essere utilizzata da chi come me, ha trovato in internet” uno strumento di supporto fantastico”…Un caro saluto
    Libera Maria De Padova

• Ho trovato il portale molto interessante e sinceramente ben fatto. Le tesine che sono riuscita a vedere partendo da un’altra sezione interna, sono molto belle, nel senso che le ho trovate strutturate bene e corrette, sia dal punto di vista degli argomenti ( che ho trovato svolti bene), che da quello delle spiegazioni. Complimenti per il lavoro che state facendo, l’ho trovato molto utile e con idee nuove.
    Cinzia Corte

Compra il mio libro “La tesina” edito da Bignami, con altre 100 TESINE contenente una guida ragionata alla composizione della TUA tesina. Chiedilo nelle librerie o compralo on-line. Avrai molti suggerimenti utili ed uno strumento sempre a portata di mano, anche quando non sei connesso ad internet. Altrimenti guarda qui sotto le tesine gratis on-line (che nulla hanno a che vedere con quelle del mio libro), magari leggendo prima la filosofia e le caratteristiche delle tesine. Attenzione: le tesine con il simbolo © sono proprietà intellettuale di atuttascuola, mentre le altre sono solo dei link di tesine presenti sul web. Proprietà intellettuale vuol dire che potete copiarle per la vostra tesina, modificarle e utilizzarle per il vostro esame di stato, ma non potete pubblicarle su web o per mezzo stampa. Attenzione: molte idee per le tue tesine le trovi nelle pagine delle discipline coinvolte, per esempio negli Appunti (dove troverai anche molte tesine disciplinari, cioè relative ad una sola materia), nelle Relazioni di narrativa, o nei Temi svolti!