Come avviare un’attività online

Come possiamo avviare un’attività online che sia di successo e che ci permetta di creare un’entrata economica soddisfacente? Scoprilo leggendo questo articolo.

Avviare un’attività online è l’ambizione di molti ma solo pochi riescono nell’intento creando un’impresa che sia in grado di dare un’entrata economica soddisfacente. In molti puntano ad un’entrata secondaria, e quindi aggiuntiva a quella che hanno già ogni mese, altri invece sperano di riuscire finalmente a trovare la loro strada nel mondo digitale. Il web ha molto da offrire e ha diverse opportunità per il guadagno online ma per farlo serve esperienza, pazienza, voglia di apprendere e competenze. Avviare un’attività online è perciò un percorso lungo e che richiede tempo, pianificazione e studio se sei perciò alla ricerca di una soluzione rapida forse non è ciò che fa per te. Se invece vuoi investire online consapevolmente allora preparati a scoprire l’hosting reseller, come quello offerto da SupportHost, ed il nuovo metodo per guadagnare online.

Che cos’è l’hosting?

Sicuramente sai cos’è un sito web e se sei un esperto sai anche che cos’è un hosting, se invece questa parola ti è del tutto nuova non preoccuparti perché ti spieghiamo subito cos’è. L’hosting è uno spazio, presente su un server, che viene messo a disposizione dai provider ai propri clienti. Questo spazio è la zona dove un web master (creatore di siti web) va a collocare il sito web e tutti i suoi files, dati ect per poterlo rendere visibile agli utenti del web. Ci sono online tante tipologie differenti di hosting tra cui poter scegliere in base alle esigenze di ogni web master, ci sono infatti siti web che hanno bisogno di grandi spazi ma tanti altri che hanno bisogno di poco spazio. Quindi ogni creatore di siti ha la possibilità di trovare il prodotto più idoneo alle sue esigenze e alle esigenze del suo portale.

Quando senti parlare però di hosting reseller parliamo dii una possibilità ben precisa che viene messa a disposizione da alcuni provider e che ci permette di guadagnare online.

L’hosting reseller

Ci sono tanti provider che vendono i propri servizi online, alcuni di loro hanno scelto di offrire la possibilità ai propri clienti di diventare rivenditori dei loro prodotti. Ed è qui che nasce l’hosting reseller. Oggi è possibile acquistare un hosting reseller, ossia un hosting pensato ed elaborato per poter essere rivenduto a terzi. Vediamo come funziona:

  1. Voglio avviare un’attività online e così ho deciso di vendere hosting. Non ho budget a disposizione né un posto dove poter allocare i server, so però che è un servizio molto richiesto quindi come posso fare? Trovo dei provider che mi permettono di rivendere il loro prodotto.
  2. Comincia la mia ricerca tra i vari provider, andando ad analizzare costi, benefici, supporto offerto, assistenza, pacchetto offerto. Trovo la soluzione più idonea per la mia idea imprenditoriale e l’acquisto.
  3. Metto online un sito web dove vendo appunto i vari pacchetti hosting, oppure li posiziono su un sito web già in mio possesso e permetto ai miei clienti e ai miei utenti di acquistare dei pacchetti hosting pensati da me.
  4. Il guadagno è mio interamente, ho già pagato in anticipo l’hosting reseller quindi tutti i guadagni che entreranno d’ora in poi saranno miei. Sono riuscito a creare la mia impresa digitale avviando un business in un settore molto remunerativo.

Cosa considerare?

Scegliere un hosting reseller è sicuramente una delle scelte migliori che si possono fare se vogliamo diventare rivenditori di servizi online. E soprattutto se vogliamo creare un’attività digitale. Oggi tutti vogliono avere un sito web e moltissime persone ogni giorno iniziano questa avventura, è perciò un mercato in forte crescita e che si svilupperà sempre di più con l’avanzare degli anni.

Quali sono i vantaggi?

Prendere un hosting reseller e diventando dei provider senza macchine fisiche ci permette di azzerare i costi, di fatti non dovremo pagare l’acquisto delle macchine, non dovremo pagare personale, né tantomeno affitto per il magazzino né per le varie bollette elettriche. L’unica spesa che abbiamo è l’acquisto del nostro hosting reseller.

Un altro vantaggio è quello di avere alle spalle un team già formato e pronto ad offrire assistenza a noi o ai nostri clienti è perciò fondamentale optare per un provider che ci dia un servizio di supporto impeccabile.

A chi si rivolge questo servizio?

Questo servizio è ideale per chi già lavora nel mondo digitale e nel settore marketing, comunicativo, grafico. A chi ha un’agenzia di comunicazione, una web agency o un’agenzia marketing. Lavorando già nel settore digitale queste persone hanno non solo le competenze necessarie per realizzare ogni singolo pacchetto ma anche un bacino di possibili clienti già pronto a cui proporre il servizio.

È però un servizio aperto a chiunque voglia imparare, quindi anche se non hai alcuna esperienza nella creazione di un sito web puoi iniziare a studiare fin da subito e creare la tua azienda di successo.