Corso di approfondimento sull’utilizzo didattico di power point

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

2001

Il corso, come tutti i miei corsi, svolge una finalità essenzialmente pratica, ed ogni lezione prevede una parte teorica ed una pratica. Questo è il programma del corso:

1) Lezione n.1 – Domande preliminari. Perché usare il computer nella didattica. Che cos’è power Point. Per quali scopi didattici può essere utilizzato?

2) Lezione n.2 – Progettare una presentazione multimediale. Creare le diapositive. Barre, visualizzazioni ed assistenza in linea. Caselle di testo. Word art

3) Lezione n.3 – Fare ipertesti con gli studenti. Inserire clipart, immagini, suoni, filamti e file audio. Diapositiva principale (Schema diapositive).

4) Lezione n.4 – Animare una presentazione con transizioni ed effetti. Sistemare e formattare gli oggetti. Inserire oggetti esterni 

5) Lezione n.5 – Visualizzare e revisionare la presentazione. Inserire pulsanti e collegamenti ipertestuali. Stampare la presentazione. Creare una presentazione automatica o per il web.

 

Puoi scaricare gratuitamente questo corso.

Ti chiedo solo, se la tua scuola è a Milano, o ragionevolmente vicina a Milano, di chiamarmi come aggiornatore (prezzo 50 euro all’ora)

Ogni corso prevede un ciclo di cinque lezioni di tre ore ciascuna

tel. 02/4500106 oppure 0347/8318450 (dopo le 13)

Luigi Gaudio 

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: