Giorno della memoria 2011

Condividi questo articolo!

Per non dimenticare. Mai

con Gianni Peteani

Nel quadro delle Celebrazioni del Giorno della Memoria, segnaliamo l’uscita editoriale del nuovo libro Ondina PeteaniEdizioni Mursia, volume capolista tematico nazionale del Giorno della Memoria 2011, Gianni Peteani, collaboratore di atuttascuola, parteciperà alla trasmissione in diretta televisiva promossa nel quadro delle commemorazioni ” 5 Mattina” di Canale 5, la mattina del 27 Gennaio a partire dalle ore 9.00 . E’ prevista per mercoledì 26 l’uscita sul settimanale OGGI di una intervista a Gianni Peteani sulla condizione di figlio nell’esperienza di Ondina ad Auschwitz. Il 26 e il 27 andrà in onda una intervista a Gianni Peteani trasmessa in differita da un gruppo di radio private a diffusione nazionale. Sullo stesso tema la co-autrice, Anna di Gianantonio sarà intervistata da Radio Rai International. 

Il 29 Gennaio Sassari, al Teatro civico, è prevista la partecipazione di Gianni Peteani alle 17.00 per la celebrazione del Giorno della Memoria, imperniata sulla figura di Ondina. L’iniziativa verrà accompagnata da letture e caratterizzazioni teatrali.  Nell’occasione verrà presentato il nuovo libro su Ondina Peteani. Martedì 25 Gianni Peteani e Anna DiGianantonio saranno intervistati da RAI 3 – TV regionale FVG per uno speciale sulla deportazione, con successivo rilancio nei telegiornali regionali. Le riprese verranno registrate nell’area adiacenti i binari del “silos” della stazione ferroviaria di Trieste, rampa di partenza verso i Lager del nord Europa, durante l’occupazione nazista.

Continuano anche le repliche dello spettacolo teatrale E’ bello vivere liberi! La lettura resistenziale di un’amante della libertà, con Marta Cuscunà a Rimini il 27 Gennaio

shares