Le vie dell’arte

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

indirizzo web: www.leviedellarte.org

La novità apportata dal percorso Le Vie dell’arte è quella di conferire una visione d’insieme a questa varietà geografica ed artistica, unendo Brescia, il Lago di Garda e i suoi colli in un obiettivo comune: la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e ambientale del territorio.

Nato dal dialogo fra tre realtà museali di riferimento (Museo Santa Giulia – Brescia, Fondazione Ugo da Como – Lonato del Garda e Vittoriale degli italiani – Gardone Riviera) il percorso offre una visione organica del patrimonio locale. Santa Giulia Museo della città di Brescia con i suoi tremila anni di storia e i preziosi reperti romani, il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera luogo ricco di oggetti d’arte e di memorie di storia patria in un suggestivo percorso ambientale, e il plesso monumentale curato dalla Fondazione Ugo da Como con i manoscritti e le collezioni storico-artistiche racchiuse nell’antica Casa del Podestà, a Lonato.

Le vie dell’arte è quindi un invito a SCUOLE, GRUPPI e INDIVIDUALI alla scoperta del territorio e dei tre musei in un percorso organico e strutturato, attraverso itinerari, suggerimenti, laboratori didattici, visite guidate ed eventi tematici.

 

Una serie di percorsi tematici, itinerari turistici, laboratori didattici per le SCUOLE http://www.leviedellarte.org/?page_id=254

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: