Come imparare l’inglese: scuola inglese o corsi online

Imparare l’inglese con un corso dedicato alla lingua è semplice se ci si affida a Worldwidewords Language Center, che da un quarto di secolo mette a disposizione i migliori insegnamenti di inglese a Roma. Chi desidera saperne di più sarà lieto di scoprire che tutti gli iscritti possono usufruire, se lo desiderano, di pagamenti a rate senza interessi: il che vuol dire non dover firmare contratti con le finanziarie. La versatilità e la libertà di scelta sono le caratteristiche peculiari dei corsi, di cui possono essere scelti i giorni e le ore fra le numerose offerte a disposizione. Ovviamente i docenti sono tutti madrelingua, sia americani che inglesi.

Perché scegliere Worldwidewords

È sufficiente recarsi sul sito www.worldwidewords.it per scoprire tutti i vantaggi offerti dal centro, che propone lezioni di 60 minuti per la preparazione degli esami TOEFL, IELTS, C2, C1, B2 e B1. I corsi individuali, in particolare, rappresentano una soluzione conveniente per grandi e piccini: infatti, è possibile personalizzare il programma a seconda delle esigenze da soddisfare e delle aspettative da esaudire. Prenotando le ore e i giorni, gli studenti sono liberi di scegliere la frequenza settimanale e quella mensile che preferiscono, in base ai propri impegni. Un altro vantaggio da non sottovalutare, poi, è l’avanzamento rapido su vari livelli di inglese. Serietà e professionalità sono le caratteristiche distintive degli insegnanti; in più, al termine dei corsi è possibile ottenere un attestato di frequenza che specifica il livello di conoscenza e di padronanza della lingua che è stato conseguito.

I corsi per i professionisti

Il centro Worldwidewords propone anche corsi di inglese dedicati ai professionisti: sono i corsi business, suggeriti per chi ha la necessità di studiare la lingua con un approccio improntato in modo particolare sul marketing e sui temi della finanza. Viene proposto un avanzamento per un linguaggio tecnico, in abbinamento con lo sviluppo di argomenti ad hoc e termini particolari, sempre con insegnanti madrelingua. Si tratta di un’occasione da non lasciarsi sfuggire anche in vista della preparazione di colloqui di lavoro presso multinazionali e aziende importanti. I testi che vengono utilizzati sono Oxford e Cambridge, vale a dire sinonimo di standard di qualità elevati. L’esame di riferimento per il corso business è il BEC, ma in generale è possibile preparare qualsiasi tipo di esame internazionale.

Il primo contatto con il centro

Per approfondire la conoscenza dell’offerta del centro è possibile prenotare una consulenza in sede, al 100% gratuita. Tra le numerose alternative che meritano di essere prese in considerazione ci sono anche i corsi intensivi, cioè corsi dedicati a chi ha bisogno di seguire un programma rapido nel giro di breve tempo. Come sempre, gli argomenti possono essere personalizzati a seconda delle necessità, ed è sempre possibile stabilire la durata del corso. I pagamenti sono personalizzati, a dimostrazione di come questa scuola di inglese di Roma cerchi sempre di andare incontro alle specifiche necessità degli studenti.

Perché frequentare una scuola d’inglese

Invece che affidarsi a corsi online che offrono poche garanzie, è meglio iscriversi a una scuola di inglese come il Worldwidewords Language Center avendo la certezza di interagire con insegnanti madrelingua. Anche in previsione dell’Esame Cambridge, che è il più noto su scala mondiale. Avere una certificazione di Cambridge vuol dire essere un passo in avanti rispetto agli altri non solo per lo studio, ma soprattutto nel mondo del lavoro. Chi si rivolge alla scuola di inglese di Roma, comunque, potrà ottenere tutte le informazioni relative ai vari esami che possono essere sostenuti, sia nell’immediato che in seguito.