Piccole idee regalo per alunni e famiglie: ecco come risparmiare e fare bella figura

Le scuole possono prendere in considerazione l’idea di offrire agli alunni e alle loro famiglie dei piccoli pensieri durante il corso dell’anno. Perchè fare una scelta di questa tipologia? E soprattutto come fare bella figura senza per questo arrivare a spendere più del necessario? Cerchiamo di rispondere insieme a queste domande.

Come fare una bella figura senza spendere un’esagerazione

Partiamo subito dalla seconda domanda. Le scuole se fanno un regalo agli alunni o alle famiglie vogliono fare bella figura, vogliono cioè offrire un dono che sia di alta qualità e che possa davvero rendere felice chi lo riceve. Allo stesso tempo non possono però permettersi di spendere chissà quanti soldi, dato che di soldi le scuole non ne hanno poi molti e quelli disponibili devono giustamente essere utilizzati per altri scopi. Per fortuna esistono dei siti web che consentono di acquistare gadget personalizzati online a prezzi molto bassi. Si tratta di siti che permettono di ottenere un buon risparmio soprattutto acquistando elevate quantità di prodotto. Il consiglio che ci sentiamo in dovere quindi di dare alle scuole è quello di optare un per un unico gadget da offrire a tutti gli alunni o a tutte le famiglie. Se ne può in questo modo acquistare una grande quantità e risparmiare moltissimo.

Ma non sarebbe meglio andare alla ricerca di un fornitore fisico presente in città? Questa è una domanda che sorge spontanea, dato che a tutti piace poter aiutare le realtà della propria zona. Dobbiamo ammettere però che questa non è una scelta conveniente. Un sito web può infatti garantire prezzi sempre nettamente inferiori rispetto alle realtà fisiche cittadine. Inoltre permette di scegliere di solito tra una gamma di articoli davvero molto vasta.

Gadget personalizzati, la cancelleria per la scuola

Le scuole possono scegliere di alleggerire un po’ le spese che le famiglie devono sostenere offrendo penne biro, gomme da cancellare, matite o quaderni, personalizzati con il nome dell’istituto scolastico oppure con l’indicazione della classe di appartenenza. Le famiglie non potrebbero che essere più che felici di questo. C’è sempre bisogno infatti di nuovi articoli di cancelleria! Anche gli alunni non possono che esserne felici. È sempre bello ricevere un dono dai propri insegnanti, se poi si tratta di qualcosa che può essere utilizzato a scuola tanto meglio ovviamente!

Gadget personalizzati per le feste più importanti

Quando pensiamo ai gadget personalizzati da offrire ad alunni e famiglie però non facciamo riferimento solo agli articoli di cancelleria. Sono infatti disponibili sui maggiori siti specializzati anche idee regalo per il Natale, per carnevale, per la Pasqua oppure per la fine dell’anno scolastico. Per rendere unici questi momenti, un piccolo dopo è proprio quello che ci vuole! Il dono può essere fatto agli alunni, che così sentiranno il calore delle feste e capiranno che gli insegnanti non sono lì solo per spiegare, interrogare, preparare compiti a sorpresa, ma anche per supportare i loro alunni in ogni momento e per trascorrere insieme a loro del tempo piacevole, per volersi bene. Il dono può essere fatto anche direttamente alle famiglie, così che sentano quanto la scuola tiene a loro e ai loro figli, così che si sentano anche loro parte della scuola stessa. È un modo per condividere, veicolare emozioni, unire tutti coloro che in un modo o in un altro ruotano attorno all’istituto scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.