La storia di Iqbal di Francesco D’Adamo – Luigi Gaudio
28 Dicembre 2019La compagnia cover
28 Dicembre 2019
“Cuore Matto” è una celebre canzone italiana interpretata da Little Tony, pseudonimo del cantante italiano Antonio Ciacci. Pubblicata nel 1967, è diventata una delle sue canzoni più conosciute e amate.
La canzone parla di un cuore impazzito per amore, che batte velocemente e in modo irregolare a causa della passione e dell’eccitazione. È un brano allegro e vivace, con un ritmo coinvolgente che invita a ballare e divertirsi.
“Cuore Matto” ha ottenuto un grande successo in Italia e ha contribuito a consolidare la fama di Little Tony come uno dei principali artisti italiani degli anni ’60. La canzone è diventata un classico della musica italiana e viene ancora oggi apprezzata e ricordata.
Testo della canzone:
Un cuore matto, che ti segue ancora
E giorno e notte pensa solo a te E non riesco a fargli mai capire Che tu vuoi bene a un altro e non a meUn cuore matto, matto da legare
Che crede ancora che tu pensi a me Non è convinto che sei andata via Che m’hai lasciato e non ritorneraiDimmi la verità, la verità (dimmi la verità, la verità)
E forse capirà, capirà (e forse capirà, capirà) Perché la verità, tu non l’hai detta maiUn cuore matto, che ti vuole bene
E ti perdona tutto quel che fai Ma prima o poi, tu sai che guarirà Lo perderai, così lo perderaiDimmi la verità, la verità (dimmi la verità, la verità)
E forse capirà, capirà (e forse capirà, capirà) Perché la verità, tu non l’hai detta maiUn cuore matto, che ti vuole bene
E ti perdona tutto quel che fai Ma prima o poi, tu sai che guarirà Lo perderai, così lo perderaiUn cuore matto (cuore matto), che ti vuole bene (che ti vuole bene)
Un cuore matto (cuore matto), matto da legare (matto da legare) Un cuore matto (cuore matto), che ti vuole bene (che ti vuole bene) Un cuore matto (cuore matto), matto da legare (matto da legare)