Pubblichiamo volentieri un messaggio importante dal nostro “quasi” omonimo Michele Del Gaudio, amatissimo giudice di Torre Annunziata, quanto mai attuale oggi che ricordiamo il 25 aprile:
“Ho completato il mio ultimo volumetto, dal titolo la COSTITUZIONE è ROCK, e, nel momento della pandemia, ho deciso di non pubblicarlo con un editore, ma di donarlo a tutte tutti, inserendolo nel mio sito, ove si può leggere, copiare, stampare senza costi. Quindi, se hai tempo e voglia, puoi visitare www.micheledelgaudio.it e cliccare sulla icona della copertina del libro che trovi nella pagina iniziale.
Fra i protagonisti anche tu, Luigi Gaudio, “travestito” da alunno.
Il titolo completo è:
la COSTITUZIONE è ROCK
pop rap trap…
RAGAZZE e RAGAZZI la raccontano
con le CANZONI che amano
E’la quasi totale riscrittura di “Vi racconto la Costituzione” , che ho pubblicato nel 1995. Ho solo mantenuto il dialogo con ragazze e ragazzi, il segreto di Pertini, i versi più belli delle canzoni come sintesi dei valori costituzionali, rifuggendo ancora una volta dalle frasi degli studiosi. Ho solo dovuto aggiornare le melodie per consentire a bambine, bambini, adolescenti, giovani di oggi di riconoscersi nei motivi che canticchiano. L’unico vitale frammento intatto è la prefazione di don Giuseppe Dossetti, che, pur essendo del 1994, indossa perfettamente anche il nuovo abito.
Nonostante le infermità, vorrei continuare a fare qualcosa per gli altri, in particolare attraverso la Costituzione più bella del mondo.
Con affetto e gratitudine,
Clicca qui per scaricare e leggere La costituzione è rock, pop, rap, trap
Michele Del Gaudio”