La costituzione è rock, pop, rap, trap di Michele Del Gaudio

Sharing is caring!

Pubblichiamo volentieri un messaggio importante dal nostro “quasi” omonimo Michele Del Gaudio, amatissimo giudice di Torre Annunziata, quanto mai attuale oggi che ricordiamo il 25 aprile:

“Ho completato il mio ultimo volumetto, dal titolo la COSTITUZIONE è ROCK, e, nel momento della pandemia, ho deciso di non pubblicarlo con un editore, ma di donarlo a tutte tutti, inserendolo nel mio sito, ove si può leggere, copiare, stampare senza costi. Quindi, se hai tempo e voglia, puoi visitare www.micheledelgaudio.it e cliccare sulla icona della copertina del libro che trovi nella pagina iniziale.

Fra i protagonisti anche tu, Luigi Gaudio, “travestito” da alunno.

Il titolo completo è:
la COSTITUZIONE è ROCK
pop rap trap…
RAGAZZE e RAGAZZI la raccontano
con le CANZONI che amano

È la quasi totale riscrittura di “Vi racconto la Costituzione”, che ho pubblicato nel 1995. Ho solo mantenuto il dialogo con ragazze e ragazzi, il segreto di Pertini, i versi più belli delle canzoni come sintesi dei valori costituzionali, rifuggendo ancora una volta dalle frasi degli studiosi. Ho solo dovuto aggiornare le melodie per consentire a bambine, bambini, adolescenti, giovani di oggi di riconoscersi nei motivi che canticchiano. L’unico vitale frammento intatto è la prefazione di don Giuseppe Dossetti, che, pur essendo del 1994, indossa perfettamente anche il nuovo abito.
Nonostante le infermità, vorrei continuare a fare qualcosa per gli altri, in particolare attraverso la Costituzione più bella del mondo.
Con affetto e gratitudine,

Clicca qui per scaricare e leggere La costituzione è rock, pop, rap, trap

Michele Del Gaudio”

shares