La libertà di stampa non uccidiamola!!

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

Silvia Monterosso, Mimma Leonello e Angela Alvaro 2H

 La libertà di stampa è una delle garanzie che unn governo dovrebbe garantire ai cittadini, per assicurare l’esistenza della libertà di parola e della libera stampa, con una serie di diritti estesi principalmente ai membri delle agenzie giornalistiche  e alle loro pubblicazioni. Si estende anche al diritto all’accesso e alla raccolta d’informazioni, ed ai processi che servono per ottenere informazioni da distribuire al pubblico.

La libertà è tutelata dalla nostra costituzione, che all’articolo 21 recita così: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure”.

Per noi la libertà è vivere ed essere liberi di esprimere le nostre opinioni.

Tante persone come Sandro Pertini hanno conosciuto il carcere

per la libertà, e alcuni sono morti, come Antonio Gramsci e dunque ci insegnano che la libertà deve essere difesa a ogni costo.

    

 

 Silvia Monterosso, Mimma Leonello e Angela Alvaro 2H

 

torna all’indice del Giornalino d’Istituto del prof. Natale Todaro e dei suoi alunni della Scuola Media G. Capua di Melicuccà di Reggio Calabria, disponibile anche in formato compresso zip

 

Pubblicità
shares