Dirigenza scolastica – Parti della struttura
28 Dicembre 2019Storia della scuola – l’obbligo – Videocorso dirigenza scolastic…
28 Dicembre 2019Il neoclassicismo è un movimento artistico occidentale che è la combinazione di arte moderna e tradizionale. L’oggetto di quest’arte sono oggetti come letteratura, teatro, musica, ecc.
Alcuni artisti del Neoclassicismo ritengono che l’artista neoclassico tragga ispirazione dall’antichità classica che è il periodo della storia culturale e dell’arte classica.
Johann Joachim Winckelmann ha svolto un ruolo fondamentale nella rinascita di questo stile artistico. La sua scrittura ha plasmato la portata del neoclassicismo.
Il neoclassicismo è la combinazione di arte visiva e decorativa. L’artista dipinge dipinti e disegni in modo stravagante e sceglie arbitrariamente l’argomento.
È ancora molto popolare tra i suoi artisti. Questo stile artistico è opposto allo stile rococò che era dominante in quel periodo.
Il neoclassicismo enfatizza le arti decorative e visive, ma lo stile rococò enfatizza gli ornamenti, la grazia e l’asimmetria.
Se vuoi confrontare questo stile artistico, puoi confrontarlo con lo stile rococò emerso nel mondo islamico.
Ci sono alcuni rinomati artisti del neoclassicismo come Jacques-Louis David, Jean Auguste Dominique Ingres, Antonio Canova, William-Adolphe Bouguereau e Angelica Kauffman, ecc.
I dipinti di questo stile artistico sono unici e belli che mostrano lo stile di vita di quel periodo.
Di per sé, se noti i dipinti del suo artista, allora potresti facilmente riconoscere che l’opera d’arte di questo movimento ruota attorno allo stile di vita quotidiano delle persone.
I dipinti del neoclassicismo raffigurano lo stile di vita del mondo europeo e occidentale, in particolare i dipinti dei suoi famosi artisti.