Chardin


una mostra d’arte per i bambini

Per la prima volta, in occasione della mostra Chardin, inagurata a Palazzo dei Diamanti il 17 ottobre, Ferrara Arte propone un progetto didattico-educativo rivolto a tutte le età.

Grazie ad un accordo sottoscritto con Eni, partner unico di questa iniziativa, la mostra sarà infatti corredata da un programma di attività per le scuole, le famiglie ed il pubblico adulto.

 

Il libro illustrato per bambini

Un libro illustrato per bambini, edito da Ferrara Arte in lingua italiana e spagnola, accompagnerà la mostra nelle due sedi, a Palazzo dei Diamanti a Ferrara e al Museo del Prado di Madrid. Si tratta di un testo in cui si intrecciano narrazione e informazione, divertimento e commozione, frutto della raffinata penna di Luigi Dal Cin, autore di libri per ragazzi di fama internazionale, e impreziosito dalle tavole di Javier Zabala, uno dei più celebrati illustratori contemporanei per l’infanzia.

 

Attività per bambini e genitori

Estremamente ricco è anche il programma per le famiglie che presenta un calendario di percorsi animati, a cadenza mensile, dedicati alla mostra ma anche ad alcuni musei ferraresi e alla città: un’opportunità in più per godere del proprio patrimonio artistico e di rileggerlo da punti di vista sempre diversi.

Questo il calendario degli appuntamenti:

23 ottobre Chardin. Il pittore del silenzio, Palazzo dei Diamanti, ore 17.00

13 novembre Chardin. Il pittore del silenzio, Palazzo dei Diamanti, ore 17.00

12 dicembre Museo d’Arte Moderna e Contemporanea “Filippo de Pisis”, ore 11.00

9 gennaio Museo Giovanni Boldini, ore 11.00

13 febbraio Museo della Cattedrale, ore 11.00

13 marzo Palazzo Schifanoia, ore 11.00

10 aprile Pinacoteca Nazionale di Ferrara, ore 11.00

8 maggio Le mura e la città, ore 11.00

Prenotazione obbligatoria al numero 346 0865728 fino a un massimo di 25 persone per ogni incontro.