Concorso Dirigenti: studiare sui test Edises – di Luigi Gaudio

Sharing is caring!

Come tutti sanno, ho dato il consiglio di acquistare il software mininterno per prepararsi al concorso, perché una quotidiana esercitazione su quello può aiutare nella preparazione della prova. Ma adesso arriva Edises (anzi è già arrivata da qualche giorno) con il libro della Banca dati ufficiale dei test del ministero, e consiglio di acquistarlo, perché niente è paragonabile alla concretezza VISIVA del cartaceo.
Lo si può acquistare qui sottohttp://www.edises.it/descrizione_catalogo.php?id=1000000203&arr=121_0_0_&macro=2&sottoritorno=121&macro_edi=2
Poter fare test non sul computer, ma mettendo una crocetta (o un pallino) in matita sul proprio libro, e poi controllare ala fine CONSENTE DI EFFETTUARE UNA VERA SIMULAZIONE DELL’ ESAME.
Noi con i testi Edises abbiamo imparato a districarci in questa materia così complessa, attraverso il manuale che fra gli addetti ai lavori è chiamato ormai semplicemente il “Mariani”, adesso vogliamo sporcare con EVIDENZIATORI, MATITE E PENNE COLORATE, ecc … un testo di quiz che in realtà può diventare il nostro LIBRO DI TESTO in vista dell’esame.

shares