Corso di FrontPage Inserire riga

Inserire riga


Per Inserire una riga esistono tre possibilità: la prima è eseguire il comando dal menu che appare cliccando con il tasto destro del mouse; il secondo è selezionare il comando da menu Tabella; e infine il terzo consiste nell’eseguire il comando dalla barra degli strumenti tabella.

Per attivare il comando ed inserire la  riga bisogna selezionare la riga che la dovrà precedere o seguire (a seconda delle impostazioni)  dopodiché cliccare con il tasto destro del mouse sulla parte selezionata e attivare il comando Inserisci riga.

Per selezionare il comando dal menu tabella devi cliccare su Tabella > Inserisci righe/colonne. Selezionando il comando dal menu, appare una finestra aggiuntiva, molto utile per i meno esperti. In questa finestra trovi le opzioni: per inserire righe o colonne; il numero da inserire; se inserire sopra/sinistra sotto/destra dalla selezione. In questo caso e selezionata l’opzione Righe:

Numero righe indica quante righe inserire.

Sopra la selezione indica se le nuove righe devono essere inserite sopra la riga selezionata.

Sotto la selezione indica se le nuove righe devono essere inserite sotto la riga selezionata. (Metodo consigliato per i meno esperti)

L’ultimo metodo è quello di cliccare sull’icona .