Corso di FrontPage Ripartisci uniformemente colonne

Ripartisci uniformemente colonne


Ripartire uniformemente le colonne torna utile nel caso in cui hai modificato la grandezza delle stesse senza rispettare le debite proporzioni. In questo caso il presente comando ristabilisce tale proporzioni.

E’ possibile accedere al comando in tre modi: dal tasto destro del mouse, dal menu tabella o infine dall’icona posizionata sulla barra degli strumenti tabella. Spieghiamo in dettaglio le tre modalità.

Il primo modo consiste nell’attivazione del comando dal tasto destro del mouse, selezionando le colonne sulle quali si vuole produrre l’effetto. Successivamente clicca con il tasto destro del mouse e seleziona il comando Ripartisci uniformemente colonne.

Il secondo modo consiste nel selezionare il comando dal menu Tabella > Ripartisci uniformemente colonne, sempre dopo aver selezionato le celle a cui vuoi che sia applicato il comando. Come prima la grandezza totale della selezione verrà divisa tra il numero di colonne in parti uguali.

L’ultimo modo (quello consigliato) é: selezionare il comando dall’icona di comando ,posta sulla barra degli strumenti tabelle.