Zefiro torna
27 Gennaio 2019Banner
27 Gennaio 2019Salvare il file
- E’ arrivato il momento di salvare il nostro documento.
- Ti consigliamo di salvare il file ad ogni successiva operazione, perché in caso di imprevisti il documento non rischi di essere perso.
Questa procedura può essere eseguita in due modi:
1. Fare i soliti passaggi, per reperire la chiamata “Salva” o “Salva con nome…”, in questo caso File > Salva, se invece hai fretta usa la seconda modalita’ (consigliata).
Il secondo modo è quello di andare a reperire il comando Salva/Salva con nome… dalla barra degli strumenti standard, cliccando sull’icona , dopo aver cliccato su quest’icona o aver scelto il comando da menu verra’ visualizzata una finestra di dialogo per l’indicazione del nome e del percorso in cui salvare il file.
Nel nostro esempio abbiamo salvato il file sotto la cartella “D:WEB”, con il nome “home.htm”. Nel tuo caso potrai selezionare a piacimento i parametri.
NB. la prima volta che compi l’operazione salva, usa “Salva” o “Salva con nome…..” è indifferente infatti l’uso dell’una o dell’altra. Entrambe generano il medesimo risultato. Per le operazioni successive, invece, una differenza esiste: se selezioni la voce “Salva” il documento verrà sovrascritto senza altre operazioni, ma se selezioni la voce Salva con nome… ti verrà di nuovo chiesto di inserire il nome e il percorso, e il file non verra’ automaticamente sovrascritto. In questo modo se salvi con un altro nome il file presente rimane invariato ed un altro, di diverso nome, viene creato nella directory specificata.