Corso di italiano di base

Sharing is caring!

Corso italiano di base 29 e lode

DESTINATARI DEL CORSO: Studenti di scuola secondaria di 1° e 2° grado nonché alunni stranieri L2.

OBIETTIVI FORMATIVI: L’italiano è una delle lingue più parlate e affascinanti, importante per la cultura e per il lavoro. Infatti, una padronanza della lingua italiana scritta e parlata amplierà le tue opportunità di studio, affari e servizi.

Questo è un corso pratico, completo ed essenziale con spiegazioni chiare ed esaustive ed esercizi insieme, pensato sia per chi studia l’italiano come prima lingua (italiano L1), sia per chi studia l’ italiano come seconda lingua (italiano L2) ovvero Italiano per stranieri.

Schemi, tabelle e mappe riassuntive faciliteranno lo studente a memorizzare , consolidare e approfondire le competenze linguistiche orali e scritte, e inoltre, per dare risposta ai più frequenti dubbi ortografici, lessicali e grammaticali.

Questo corso, quindi, è su tutti gli argomenti utili per conoscere questa bellissima lingua: l’alfabeto, l’ortografia, il lessico, la punteggiatura, l’uso del dizionario, la morfologia, la sintassi e la comunicazione.

COMPETENZE ACQUISITE: Al termine del corso lo studente avrà acquisito una solida conoscenza della grammatica italiana nei suoi aspetti ortografici, morfologici, sintattici, e all’acquisizione di sicure competenze lessicali e comunicative, a partire dalla lingua d’uso. Iscriviti cliccando qui sotto:

Corso italiano di base 29 e lode

 

shares