Descrizione del gruppo musicale preferito

 

Compito di italiano – testo descrittivo di Tinku Poggi

Io non ho un gruppo musicale preferito, a me semplicemente piace la musica. Ovviamente ci sono alcuni generi di musica che mi piacciono di più e altri che mi piacciono di meno. I gruppi musicali che ascolto di più sono i Green Day, Blink 182, Guns N roses, Punckreas, Nirvana ecc. Questi gruppi musicali fanno più che altro musica punk/rock. Mi piacciono anche altri generi di musica come House e Dance, che ho cominciato ad ascoltare soprattutto quest’anno, Ska, Metal.
Per me la musica non è solo un passatempo, ma è un qualcosa di cui non fare a meno. La musica ti aiuta nelle circostanze brutte e ti fa divertire e ti mette di buon umore quando serve. La musica è una delle cose di cui l’uomo non può farne a meno, infatti la musica c’è sempre stata, fin dall’inizio della nascita dell’uomo.
La musica classica è quella che mi piace di meno. Io ho la fortuna di aver un fratello che è un musicista nato ed è grazie a lui che ho cominciato ad apprezzare la musica e soprattutto lui cerca da farmi capire la musica, non solo di ascoltarla e basta. Mi spiega in che tonalità è una canzone oppure che tipo di giro musicale è presente ecc.
Soprattutto lui suona il pianoforte da 10 anni ed è bravissimo e ascoltare lui che suona mi aiuta ad apprezzare ancora di più la musica.

Tinku Poggi