Diesse Lombardia

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

Concorso a cattedre per il personale docente

Chiarimenti sul bando e proposta di formazione

Il 24 settembre 2012 è prevista l’uscita del bando di concorso a cattedre (secondaria di I e II grado) e posti nella scuola dell’infanzia e primaria per un totale di 11.892 posti. 
DIESSE Lombardia – associazione di docenti accreditata presso il MIUR e presso l’USR per la formazione degli insegnanti – propone un percorso di formazione per la preparazione al concorso.
Tale percorso prevede tre fasi:
Prima fase: preparazione per la prova preselettiva, unica per tutte le classi di concorso, volta all’accertamento delle capacità logiche e di comprensione del testo;
Seconda fase: preparazione alla prova scritta con riferimento alle singole classi di concorso o aree disciplinari previste dal bando;
Terza fase: preparazione alla prova orale per l’acquisizione/sviluppo di competenze teoriche, operative e relazionali; simulazione di una o più lezioni, approfondimento dei contenuti e scelte didattiche e metodologiche idonee.
Modalità di svolgimento delle prove, requisiti di ammissione al concorso, disponibilità di  posti, calendario, contenuti e metodologia del corso, bibliografia e strumenti per la preparazione saranno illustrati nell’incontro che si svolgerà 

Mercoledì 26 settembre 2012 dalle ore 17 alle ore 19

Presso l’Istituto Cavalieri, via Olona 14, Milano

La prima fase del corso prevede 5 lezioni di ore 2.30 ognuna, con cadenza settimanale, nei mesi di ottobre/ novembre indicativamente il mercoledì dalle ore 16.30 alle 19.
Sarà possibile seguire il corso anche in videoconferenza.
In occasione dell’incontro sarà possibile iscriversi al corso; oppure l’iscrizione può essere mandata per email o per fax alla segreteria di Diesse Lombardia.

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: