
GRAMMATICA LATINA – pronomi relativi indefiniti
9 Novembre 2014
Votiamo per la buona scuola pubblica statale e non statale
11 Novembre 2014https://youtu.be/XNtXTuwITQ8?autoplay=1&mute=1″ width=”560″ height=”315″ frameborder=”0″ allowfullscreen=”allowfullscreen”>
Durante il mese di novembre, le nove zone della città sono invitate dal Comune a sfidarsi nelle “Cartoniadi”, una sorta di gara di riciclo di carta e cartone. In palio 50 mila euro da destinare all’acquisto di beni e servizi per le scuole pubbliche della città.
Nonostante i più di 16.000 alunni delle scuole non statali della città di Milano e nonostante l’iniziativa del Comune si rivolga anche ai loro genitori, le scuole paritarie di Milano non potranno beneficiare dello stesso trattamento e non potranno usufruire di nulla.
L’iniziativa del Comune, in buona sostanza, esclude di proposito le scuole non statali dalla possibilità di trarre beneficio da una sua iniziativa.
Occorre forse ricordare, prima di tutto al sindaco Pisapia, che le scuole paritarie offrono un servizio pubblico al pari di quelle statali, e che quindi non c’è ragione di discriminare gli studenti che le frequentano e i loro genitori.
Sintesi della situazione
| Aspetto | Dettaglio |
|---|---|
| Iniziativa | “Cartoniadi”: gara di riciclo carta e cartone |
| Premio | 50.000 euro per beni e servizi |
| Destinatari del premio | Solo scuole pubbliche (statali) |
| Esclusi | Scuole paritarie (oltre 16.000 alunni a Milano) |
| Motivo della protesta | Le paritarie svolgono servizio pubblico e non dovrebbero essere discriminate |
| Richieste | Modifica regolamento comunale + risposta del Governo all’interrogazione parlamentare |
Questo breve video, in realtà, è solo una piccola parte di una videolezione che è possibile vedere nella sua versione integrale, lunga più di cinque volte tanto, acquistando, anche solo per un mese a prezzo ridotto, anche con carta docente e 18app, il corso sulla Dirigenza Scolastica su 29elode,
Audio Lezioni sulla Pedagogia e organizzazione della scuola del prof. Gaudio
Ascolta “Pedagogia e organizzazione della scuola” su Spreaker.





