Gli animali in estinzione

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

Marsetti Fortunato Classe Seconda H

Alcuni animali sono a rischio di estinzione e non è bello che un animale rischia di morire e noi dobbiamo aiutarli sia animali belli sia quelli brutti perché tutti gli animali sono utili.

Tra le cause dell’estinzione di alcune specie di animali vi è la caccia per interessi economici come ad esempio la caccia delle balene praticate in alcuni paesi ed ecco perché le balene sono a rischio di estinzione.

Il WWF aiuta questi animali in pericolo. Io penso che tutto questo non  si deve fare per proprio interesse economico ma si deve anche salvaguardare l’ambiente. Se gli uomini più ricchi dessero un contributo nessun animale sarebbe a rischio di estinzione ed essi potrebbero vivere lontano dalle città e vivere in aree protette. Ci sono delle aree protette dove alcuni animali vivono in pace. Le più grandi riserve naturali sono: l’Africa e  la foresta amazzonica dove ci sono animali di ogni tipo. Ma anche le zone più fredde sono buone riserve naturali per animali adatti a temperature molto rigide.

Marsetti Fortunato Classe Seconda H

torna all’indice del Giornalino d’Istituto del prof. Natale Todaro e dei suoi alunni della Scuola Media G. Capua di Melicuccà di Reggio Calabria, disponibile anche in formato compresso zip

 

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: