I miti dei giovani

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

tema svolto di Elena Cavenaghi 1I

Traccia

Ogni generazione di giovani si identifica in personaggi e simboli che ne rappresentano le idealità e le caratteristiche. Quali sono oggi tuoi miti, che importanza hanno, che cosa rappresentano, che cosa dicono alla tua coscienza

Svolgimento

I miei miti sono soprattutto quelle persone che mi hanno cambiato la vita, mi hanno fatto capire delle cose importanti della vita. Queste persone, prima di tutto, sono i miei amici, forse non miti,  ma esempi di vita da seguire, perché mi hanno accettato con i miei aspetti negativi e i miei aspetti positivi e perché sono spontanei con me. I miei miti veri e propri invece sono i Tokio Hotel. I Tokio Hotel, gruppo musicale tedesco, li ho conosciuti l’inizio di quest’estate grazie ad un forum. Mi hanno fatto capire come va il mondo, mi hanno cambiata e mi fanno provare sensazioni mai provate prima.
-MI HANNO FATTO CAPIRE COME VA IL MONDO, la perfezione non esiste nell’uomo e di conseguenza ogni persona soffre e ride, e le sofferenze si devono superare senza la paura di andare avanti.
-MI HANNO CAMBIATA, soprattutto Bill, il cantante, con il suo passato e il suo look mi ha fatto capire che non mi deve interessare il pensiero, dei altri e che non ci devo stare male quando parlano negativamente di me. Ho letto in un libro questa frase: ” Ho deciso di vivere la vita come una favola ma questa non è ancora stata scritta” ed io voglio seguire questo consiglio. Infine mi è piaciuto il suo modo di vestirsi e ho deciso di seguire le sue orme.
-MI FANNO PROVARE SENSAZIONI MAI PROVATE PRIMA, nessun cantante o gruppo mi rappresentato come i Tokio Hotel, che con le loro canzoni, parole mi fanno provare tante sensazioni in un solo momento, come se nel mio corpo ci fosse un fiume in piena che non si sa controllare.
Con il passare del tempo mi sono resa conto che i Tokio Hotel stanno diventando un punto di riferimento sempre più indispensabile per la mia vita.
Sono entrati nella mia vita e non riusciranno ad uscirne, ormai senza di loro non riesco ad immaginare minimamente come sarebbe la mia esistenza.
Tokio Hotel voi siete i miei angeli ma che non potrò mai avere, perché ogni volta che mi avvicino a voi, voi volate via.
E questo sarà Per Sempre!

Pubblicità
shares