Verifiche classe terza
27 Gennaio 2019Nuova materia scolastica: la sicurezza
27 Gennaio 2019Mobilità personale docente, educativo ed ATA a.s. 2010/2011
SNALS – 11 novembre 2009
Si è tenuta al MIUR, nel pomeriggio del 10/11, una riunione quale prosecuzione del confronto per addivenire al rinnovo del CCNI per la Mobilità del personale Docente, Educativo ed ATA nella.s. 2010/2011.
Lo SNALS-Confsal era rappresentato da Pina Di Giacomo e Mario DOnofrio.
Nella prima parte della riunione lo SNALS-Confsal ha posto all’Amministrazione alcuni problemi in relazione alla procedura di formulazione delle domande di mobilità via web destinata ai docenti di scuola primaria e secondaria di I grado.
La nostra delegazione ha richiesto alla rappresentante dellEDS presente alla riunione, che per ridurre il disagio della procedura attuata obbligatoriamente via web per i docenti di tali ordini di scuola, sia necessario garantire alcuni possibili accorgimenti:
– – possibilità di stampa delle istruzioni e chiarezza delle stesse;
– – utilizzo di modelli uguali a quelli dello scorso anno, pur con alcuni indispensabili aggiornamenti;
– – studio e messa a disposizione on line di un modello già predisposto per le dichiarazioni sostitutive dei titoli posseduti;
– – utilizzo di tali modelli per le dichiarazioni sostitutive, anche per le altre categorie non interessate dalla procedura via web, in maniera da consentire univocità di modulistica di tali dichiarazioni sul territorio nazionale;
– – messa a punto di un sistema operativo agile e funzionale alle esigenze degli aspiranti;
– – possibilità di stampa, da parte degli aspiranti, delle domande prodotte.
Tali richieste hanno fatto seguito a quelle già prodotte nelle riunioni precedenti, tra le quali la necessità di un corso di informazione sull’utilizzo del web per la mobilità alle organizzazioni sindacali.
Si è passati poi all’esame specifico dei vari articoli del precedente CCNI effettuando le precisazioni e gli aggiornamenti necessari.
Si è arrivati ad esaminare i primi sette articoli confermando sostanzialmente i contenuti dei primi sei del CCNI 12/2/2009, relativo alla mobilità della.s. 2009/2010.
E stata intavolata una lunga discussione sullart. 7 relativo alle precedenze per trovare delle possibili soluzioni di maggiore chiarezza del testo e per valutare la possibilità di effettuare precisazioni o di modificare alcuni aspetti dei punti II, V, VII e VIII.
La discussione riprenderà nella mattinata del 17 novembre p.v.; vi terremo aggiornati.