Dalla rivoluzione urbana alla storia degli Ebrei
28 Dicembre 2019La magia non è in vendita di Doris Lessing
28 Dicembre 2019“La mia famiglia e altri animali” è un libro scritto da Gerald Durrell, pubblicato nel 1956. È un racconto semi-autobiografico che narra le esperienze della famiglia Durrell durante la loro permanenza sull’isola greca di Corfù negli anni ’30.
Il libro è celebre per la sua narrazione vivace e umoristica, che mescola avventure familiari con descrizioni dettagliate della natura e degli animali dell’isola. Gerald Durrell, naturalista di fama mondiale, racconta le sue osservazioni della fauna locale e le sue interazioni con la natura in un modo che affascina e intrattiene i lettori di tutte le età.
Gerald Durrell è famoso per la sua straordinaria empatia e passione per gli animali. Fin da giovane, ha mostrato un interesse profondo per la natura e per gli animali di ogni tipo.
Durante la sua vita, ha viaggiato in molte parti del mondo per studiare e raccogliere animali, spesso per scopi conservazionistici. Ha fondato lo zoo di Jersey nelle Isole del Canale, che è diventato famoso per i suoi sforzi nel preservare specie in pericolo di estinzione.
Durrell credeva fermamente nell’importanza di educare il pubblico sulle specie animali minacciate e sulla necessità di proteggere gli habitat naturali. La sua empatia e dedizione verso gli animali hanno ispirato molte persone e hanno lasciato un’impronta duratura nel campo della conservazione della natura.
Relazioni degli alunni
-
Le Storie del mio zoo di Jacopo CInquetti
-
La mia famiglia e altri animali di atuttascuola
-
Relazione sul libro “La mia famiglia e altri animali” di Gerald Durrell di Erika Ticozzelli
-
Relazione sul libro “La mia famiglia e altri animali” di Gerald Durrell di Lorenzo Imbriani
-
Relazione sul libro “La mia famiglia e altri animali” di Gerald Durrell di Luca Barbaglia e Daniel Migliozzi
-
Relazione sul libro “L’anniversario dell’arca” di Gerald Durrell di Marco Tonella