TeamViewer Host Module

Controllate a distanza i computer privi di operatore con TeamViewer Host Module

TeamViewer Host Module permette agli utenti di accedere gratis 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 a computer e server distanti

Uhingen, Germania, 3 Settembre 2008 – TeamViewer GmbH, leader internazionale nella creazione di software per la condivisione dei desktop a distanza, annuncia la disponibilità della soluzione Host Module che permette di controllare a distanza i computer senza bisogno di un operatore. Questa soluzione facile da usare permette di collegare due computer senza richiedere una conferma manuale dal computer privo di operatore, pur mantenendo i più rigorosi standard di sicurezza.
Le soluzioni di TeamViewer funzionano su Internet, instaurando una connessione sicura tra due computer ubicati in qualsiasi parte del mondo. Al download dell’Host Module, l’utente riceve un numero di identificazione e deve impostare una password: questi elementi saranno utilizzati per accedere al computer host. Viene quindi instaurata una connessione univoca, che resta permanentemente attiva sul computer host. Per accedere al computer host, gli utenti devono semplicemente inserire il numero identificativo dell’host e la password come dati del partner nella sessione TeamViewer.
Grazie alla funzione Host Module e alle soluzioni TeamViewer, oggi è possibile anche il riavvio a distanza. Questa caratteristica permette agli utenti di aggiornare software o server su un computer lontano senza perdere la connessione remota.
Tutte le soluzioni di TeamViewer funzionano secondo i più rigorosi standard di sicurezza. I dati trasferiti sono codificati con lo standard AES (Advanced Encryption Standard) a 256 bit e con lo scambio di chiavi private/pubbliche RSA, creando una connessione totalmente sicura da client a client per impedire gli attacchi man-in-the-middle e brute force.
Il nostro Host Module TeamViewer è stato creato per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pubblico”, afferma il Dott. Tilo Rossmanith, fondatore e direttore di TeamViewer GmbH. Dai professionisti che accedono da casa al computer dell’ufficio fino agli specialisti dei sistemi che devono controllare un server a distanza, questa soluzione presenta varie applicazioni che gli utenti possono usare con la massima tranquillità“, conclude Rossmanith.
Tutti i software TeamViewer forniscono una  multipiattaforma di assistenza e funzionano perfettamente su Windows e Mac. Le soluzioni TeamViewer sono costantemente aggiornate in modo da garantire performance ottimali. TeamViewer funziona attraverso i firewall, permettendo un trasferimento di informazioni senza rischi per la sicurezza.
Disponibilità
TeamViewer è disponibile fin da subito sul sito www.teamviewer.com.
Oltre alla versione gratuita, pensata per l’utilizzo privato, sono disponibili altre tre licenze diverse dedicate all utilizzo professionale, che permettono di acquistare il software che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Maggiori informazioni su TeamViewer GmbH

TeamViewer GmbH, fondata nel 2005, è specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di soluzioni di qualità per la comunicazione e la collaborazione online. Disponibile in otto lingue diverse, TeamViewer conta già oltre 10.000.000 installazioni in più di 50 paesi.

Per maggiori informazioni su TeamViewer visitare il sito: www.teamviewer.com 

I comunicati stampa TeamViewer e le immagini in alta risoluzione sono scaricabili attraverso il seguente link: http://www.teamviewer.com/it/presse/20080903.aspx

Contatto stampa:

Monica Vecchi

Open2Europe

Telefono: 0033 1 55 02 14 78

Email: m.vecchi@open2europe.com