
Tomorrow just like yesterday (lyrics & music by Gianni Peteani)
27 Luglio 2026
🎙️ THE THUNDERSTORM IS COMING Fairy‑Tale FUNK • Nature Soul • Storm Narrative
The Thunderstorm Is Coming è un brano che vive nella soglia tra fiaba e natura, tra magia e realtà. È una canzone che scorre come un racconto antico, un libro illustrato che si apre lentamente, pagina dopo pagina, mentre il mondo intorno cambia colore.
Il nuovo stile musicale adottato è un FUNK fiabesco-crepuscolare, con chitarre morbide, archi leggeri e un ritmo che sembra il passo silenzioso di chi attraversa un giardino al tramonto. Ogni immagine è un frammento di fiaba: il fuoco che scintilla, le ombre che avanzano, la lanterna accesa, la fontana di marmo, il bosso che profuma, i fiori che dormono, gli animali che fuggono al temporale.
Il brano è costruito come un viaggio: prima la quiete del giardino, poi il cielo che si incupisce, poi il temporale che esplode, poi la fuga degli animali, poi la pace che ritorna, poi la fiaba che si chiude.
La ripetizione dei versi è un incantesimo: la storia che gira le pagine, la fiaba che non è mai stata raccontata, il fuoco che brilla, l’alba che spegne la fiamma.
The Thunderstorm Is Coming è un inno alla natura che parla, alla magia che vive nei dettagli, alla bellezza del mondo quando diventa racconto.
Un brano che non descrive una fiaba: la fa respirare.
📜Testo in inglese (della canzone) e traduzione in italiano
Testo originale (inglese)🇬🇧 THE THUNDERSTORM IS COMINGEnglish version The story turns the pages of a fairy tale so old, The tables hold the flowers. I adjust my winter hat, I walk along the boxwood as the sky begins to scowl, The clever fox is hiding and the owl flies away, The story turns the pages of a fairy tale so old, The fishing has begun now with the line inside the stream, The story turns the pages of a fairy tale so old, |
Traduzione italiana🇮🇹 STA ARRIVANDO IL TEMPORALEItalian version La storia gira le pagine di una fiaba tanto antica, I tavoli tengono i fiori. Sistemo il mio cappello invernale, Cammino lungo il bosso mentre il cielo inizia a imbronciarsi, La volpe astuta si nasconde e il gufo vola via, La storia gira le pagine di una fiaba tanto antica, La pesca è iniziata ora con la lenza dentro il ruscello, La storia gira le pagine di una fiaba tanto antica, |
Gianni Peteani
figlio di Ondina Peteani
Presidente del Comitato permanente Ondina Peteani




