Uno splendido disastro

Sharing is caring!


di Jamie McGuire

di Arianna Grassi

Uno splendido disastro” è un romanzo che narra di una ragazza, Abby, che è in fuga dal suo passato. Infatti scappa da casa con la sua amica America, per allontanarsi dal padre che è dipendente dal vizio del gioco. Abby cerca in tutti i modi di fuggire dal suo passato, ma capisce che non ce la farà del tutto quando il suo sguardo incrocia quello di Travis Maddox, un ragazzo che va troppo veloce sulla sua moto, con dietro una ragazza diversa ogni sera. È proprio ciò da cui Abby ha giurato di stare lontano. Lei non ci cadrà come tutte le altre, sa che Travis porta solo guai. Abby cerca di tenersi il più possibile alla larga da lui, cerca di ignorarlo, cerca di uscire con altri ragazzi, ma a lui ciò non piace e quando lo scopre dà di matto e interrompe sempre le cene di Abby con gli altri ragazzi. Abby si arrabbia molto e capisce sempre di più che lui era proprio ciò che non voleva. Ma quando, a causa di una scommessa, i due si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto, Travis si dimostra dolce e premuroso, solo lui riesce a leggere fino in fondo l’anima tormentata di Abby. Lei ha chiuso il suo cuore, sa che è il ragazzo sbagliato, ma solo lui ha la chiave.

Così dopo vari litigi, e dopo molte raccomandazioni fatte dalla amica America, Abby e Travis si ritrovano con un cucciolo di cane e nella stessa casa e un bel giorno Travis chiese ad Abby di sposarlo, così senza dire niente a nessuno i due si sposarono.

La loro storia come dice il titolo è uno splendido disastro. È veramente un romanzo stupendo, che ti fa capire le difficoltà della vita, ma soprattutto ti fa capire che non bisogna scappare dalle difficoltà, ma affrontarle di petto, con qualcuno che ti sia a fianco, perché se scappi prima o poi i problemi ritornano.

shares