Uno strumento concreto

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

 

per la preparazione del concorso a dirigente scolastico

Il difetto di alcune pubblicazioni presenti sul mercato, in vista della preparazione della prova preselettiva, e, in generale, del concorso a dirigente scolastico, è di essere un po’ troppo specialistiche.

è come se alcuni curatori abbiano dimenticato che anzitutto occorre dotare l’aspirante dirigente degli strumenti, soprattutto normativi, per accedere alla professione in modo consapevole e concreto.

Fare discorsi un po’ astratti su tematiche, pure di grande respiro e importanza, porta forse, in alcuni casi, ad un disorientamento.

Al contrario, il testo “Elementi di legislazione scolastica per dirigenti” della casa editrice Tecnodid, la casa editrice della rivista “Notizie della scuola”, costituisce un solido mezzo, aggiornatissimo, per una formazione che non si perde con il tempo, ma che si trattiene con facilità, e diventa un bagaglio acquisito.

Inoltre, il volume e’ dotato di un fascicolo di 200 quiz (con soluzioni alla fine del fascicolo) particolarmente utili per la preparazione della prova preselettiva al concorso.

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: