Traccia
Io non cerco di capire il mondo lo vivo e basta”. Commenta questa affermazione di un tuo coetaneo.
Svolgimento
Io non condivido questo modo di pensare, perché è fin troppo superficiale.
Ma comunque da un lato questo mio coetaneo ha ragione. Insomma bisogna anche viverla la vita! Ma questo non vuol dire che non bisogna neanche tentare di cercare di capire il mondo
Certo è una cosa difficile e non si può capire tutto, ma delle risposte ci sono.
Però io mi chiedo sempre delle cose: dio esiste? E se esiste perché ci fa soffrire così tanto? Cosa porta il genere umano a essere così crudele ? Il destino esiste? Perché le religioni vengono usate come pretesto per uccidere?
Queste sono solo alcune delle domande che mi faccio senza avere una risposta.
Ma ho comunque fatto delle mie teorie, ma sono un po dure quindi spero di non offendere nessuno.
La mia teoria sulle prime due domande che ho citato sopra lho tratta da una scritta su un muro che ho letto questa estate ed è: Dio esiste ma non vuole essere coinvolto”.
Però io ci credo in Dio ma rimane sempre quella mia teoria che mi spinge a non essere un praticante e quindi non sono praticante solo perché alla domenica non mi va di andare a messa, ma per il motivo sopraccitato.
Alla domanda riguardante la crudeltà del genere umano non ho una vera e propria teoria, bensì una ipotesi semplice: il genere umano è così crudele perché non è perfetto e perché è stupido e superficiale. Nientaltro
Per il destino sono abbastanza scettico. Infatti penso che il destino non esiste in natural’ha inventato l’uomo per darsi delle risposte mentre ha creato molti altri dubbi dai quali sono nate anche religioni!
E da questa mia ultima affermazione arrivo alla mia teoria sulle religioni.
Ma anche qui non è una teoria in realtà ma non è neanche una ipotesi. Diciamo che è una mia certezza. Le religioni sono nate per dare rispostema spesso sono usate come pretesto per uccidere persone innocenti, per far scoppiare guerre sante”e ora dicocome da a essere una guerra SANTA mentre provoca solo MORTE e DISTRUZIONE?!
Anche se uno non crede in nessuna religione penso che possa dire questa cosa. Quindi sono riuscito solo a rispondermi in parte purtroppo.
Tutto questo per dire che è stupido cercare di non capire il mondo dove tu vivi in contatto diretto ogni giorno.
Spero che queste mie poche parole bastino per farlo capire