Corso di FrontPage Selezioni automatiche

Selezioni automatiche


I comandi di selezione automatica sostituiscono il mouse nella selezione di una parte intera o parziale della tabella. Per selezionare un punto preciso basta posizionare il cursore nella cella. Per una migliore comprensione consideriamo una cella divisa come l’immagine seguente:

img_07d.gif (686 byte)

Se vuoi selezionare la cella numero 1, basta posizionare il cursore al suo interno e poi cliccare sul menu Tabella > Selezione cella.

 

Se invece vuoi selezionare le celle 1 e 2 vale a dire l’intera riga, devi sempre posizionare il cursore in una delle celle della riga, dopodiché cliccare sul menu Tabella > Seleziona riga, in automatico verranno selezionate le celle 1 e 2 o meglio l’intera riga numero 1.

Se invece vuoi selezionare le celle 1 e 3 vale a dire la colonna, devi sempre posizionare il cursore in una delle celle della colonna, dopodiché cliccare sul menu Tabella > Seleziona colonna, in automatico verranno selezionate le celle 1 e 3 o meglio l’intera colonna numero 1.

Se invece vuoi selezionare la tabella  posiziona il cursore in una cella dopodiché clicca sul menu Tabella > Seleziona tabella, in automatico verranno selezionate le celle 1,  2, 3, 4 o meglio l’intera tabella.