Damiano Mazzotti

Sharing is caring!


autopresentazione di un autore

Sito Web dell’autore: WWW.ITALIACITTÀDINI.NET 

Sono nato a Faenza (RA), il 23 marzo 1970. Mi sono laureato in Psicologia a Padova a metà giugno del 1995, con specializzazione Clinica e di Comunità con una tesi bibl’iografica e sperimentale in Psicologia Sociale sull’invidia (titolo: Unemozione nelle relazioni: l’invidia). Successivamente ho svolto diversi corsi di specializzazione, di formazione e di aggiornamento: Consulente in Sessuologia, Corso di Psicologia Relazionale e Sistemica, Addetto stampa e alle P.R., PNL (Programmazione NeuroLinguisitica) e Comunicazione Non Verbale, Tecniche di Comunicazione corretta ed efficace attraverso lo studio dellAnalisi Transazionale, Atteggiamento Positivo e Time Management, Gestione per Obiettivi, Il processo di Management, Tecniche di Comunicazione e di Vendita, Strategie per l’eccellenza nella Performance, La Gestione dello Stress, Gestione dei Conflitti e Tecniche di Negoziazione, ecc. Attualmente mi sto formando da creativo da autodidatta. In pratica sto diventando il ricreatore di me stesso e spero di diventare il creatore di un po di Futuro. Inoltre mi sto autospecializzando come Ricercatore di Informazioni, come Promotore Culturale e come Allenatore della Mente. Vivo a Faenza. Mi piace leggere e faccio pure lo scrittore: Uomini e Amori Gioie e Dolori” è la mia penultima fatica.
Mi definisco un romantico eclettico e pragmatico: milludo che il mondo possa cambiare e so che ci vorrà molto tempo. Ciò nonostante, non sto con le mani in mano e cerco di eliminare la sporcizia che mi circonda: se tutti pulissero la spazio di fronte alla propria casa il mondo sarebbe un posto molto più pulito.

P.S. Il libro è stato pensato per ottimizzare l’investimento di tempo, di energie e di denaro nella scelta dei libri (anche da regalare). Tutti noi desideriamo scegliere in modo da ottenere il maggior guadagno con la minima spesa” e la vita è, alla lettera, una raccolta di miliardi di istanti di scelta, dove viene selezionato un solo risultato e si rinuncia agli altri” (Read Montague). Inoltre l’opera è molto utile ai giovani e ai meno giovani, per orientarsi meglio nei percorsi di crescita personale e di miglioramento della vita lavorativa.

Siate disponibili con quelli che vi mettono a disagio,
perché sono loro i veri messaggeri del futuro.
ROB LEBOW (Manager e Leader del Futuro sulla Rete: www.lebowco.com )

Certe onorificenze non basta rifiutarle. Bisogna non meritarle.
LEO LONGANESI
(1905-1957, giornalista romagnolo
fondatore di molte riviste e di una casa editrice)

shares