Descrivi la tua casa

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

 

compito di italiano

Io vivo al primo piano di una piccola palazzina, all’interno di un villaggio. Il mio appartamento è abbastanza grande, ma per cinque persone non molto.
È in una bella posizione, d’estate, ad esempio, entra dalle finestre molta luce e questo è uno dei suoi pregi. Un altro è che ha un bel balcone con un tavolo in legno e quando fa caldo si può mangiare fuori. All’entrata c’è una grande sala con una televisione, un divano e una comoda poltrona. Vicino alla tele c’è una stufa a legna che d’inverno scalda tutta la sala. Abbiamo anche un pianoforte che magari per noi è un pregio, ma per i nostri vicini, se suona mia sorella, assolutamente no!!
Dalla sala si può andare in cucina o in corridoio. La cucina è normale e un po’ stretti ci si sta anche in cinque. Abbiamo anche una piccola televisione gialla, che prima era in camera mia, ma che poi per una serie di litigi è finita in cucina. Il corridoio è lungo e stretto e da lì si passa in tutte le altre stanze. I due bagni: uno è grande ed ha anche una bella finestra mentre l’altro non ne ha ed è un bel guaio se ci rimani chiuso dentro! La camera di mio fratello è grande e spaziosa,ha tanti giochi,una scrivania con il computer ed un bel balcone che d’estate si trasforma in una piscina, o in uno scivolo quando spruzziamo il detersivo per i piatti. Anche la stanza dei miei genitori è grande ed è arredata con mobili in stile arte povera. Sempre dal corridoio parte una scala che porta in mansarda dove c’è la camera mia e di mia sorella. E’ grande, ha due computer, una bella libreria e un soppalco con sopra i due letti. Un suo piccolo difetto è che il soffitto ad un certo punto si abbassa, qui però abbiamo messo un tappeto e dei cuscini, dove ci sdraiamo per fare i compiti; le pareti sono gialle ed è molto luminosa. Anche qui ci sono due balconi, uno però non viene mai usato. Uno dei piccoli difetti, che però hanno tutte le case, ma a cui non eravamo abituati, sono i nuovi vicini e ora noi non possiamo fare la confusione di prima. Intorno a casa mia c’è la campagna, questo può essere un pregio perché è una zona molto tranquilla, anche se a volte è un po’ scomodo perché per poter raggiungere il centro del paese bisogna fare un po’ di strada. Un altro piccolo difetto sono le numerose zanzare, che invadono questa zona di Buccinasco molto verde. A me piace molto vivere in questo appartamento e non lo cambierei facilmente.

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: