E-art summer 2008

Sharing is caring!

E arrivato

Vuoi scoprire che significato ha sognare i capelli? Vuoi sapere com’era Piazza Raffaello Sanzio un secolo fa? Vuoi giocare con quiz, videogiochi e vedere filmati d’arte e di storia locale?

Il Poliedro presenta E-art summer, iniziativa estiva virtuale per scoprire divertendosi con giochi, schede e quiz nuove curiosità e tematiche culturali. suddivise per temi ed argomenti.

E-art summer nasce nell’ambito delle iniziative di E-art, portale di e-lerning dedicato alla didattica dell’arte  e del territorio, che ha già coinvolto centinaia di persone e scuole in progetti e-learning avviati nell’anno scolastico 2007/2008.

Quello di E-art è un modo nuovo modo di fare didattica attraverso tutto ciò che ci circonda, con metodologie virtuali che coinvolgono attivamente i partecipanti utilizzando tecnologia e multimedialità.

La sfida estiva di E-Art è quella di fare didattica utilizzando tutto ciò che ci circonda!

Quindi scoprirete il mondo delle acconciature, attraverso la storia della moda dei capelli, o tramite giochi e quiz appositamente realizzati! E gli occhiali? Quando sono nati? O anche la storia del turismo negli hotel, i laboratori del pittore e del ceramista, musica ed arte, fiori e linguaggi delle piante, il mondo della fotografia ed altro ancora attraverso forum, chat, download di approfondimenti, per un’estate culturale e multimediale!

Per partecipare basta collegarsi al sito ed entrare nello spazio dedicato ad E-art summer.

Per interagire nel forum e giocare con i quiz  basta entrare nel sito e seguire la procedura indicata, o recarsi in una delle strutture che collaborano con e-art summer e chiedere la password. La partecipazione e gratuita!

E-art Summer sarà attivo fino al 1 ottobre 2008

Vuoi scoprire gli argomenti di E-Art summer? Eccoli!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione di Annamaria Acconciature, Brandi cornici artistiche, Foto Jey, Galleria dellAngelo, Gulliver libreria, Hotel Tiferno, I fiori di Nicoletta, Intermezzo music shop, Ottica Panichi.

Per informazioni:

E-Art – Poliedro Cultura

www.e-artproject.com – info@e-artproject.com

075 8520656 – 075 8554202

shares