Ebook impaginato e animato


di Alberto Pian

EBOOK animati”?
Tutti sanno che, con l’avvento degli eBook (i libri elettronici che si portano appresso sui propri iPhone, Kindle e altri dispositivi mobili), il mondo dei libri è mutato. Ma ora si annuncia un nuovo cambiamento: l’ingresso in scena delliPad e di nuovi strumenti, porta grandi novità nel mondo degli eBook. I libri elettronici non si presentano più come libri composti da solo testo: tutto un nuovo mondo si apre! E il mondo, multimediale e interattivo, degli eBook impaginati e animati, con contenuti audio e video e link interni ed esterni. Gli strumenti del Macintosh, Pages e Keynote, senza bisogno di imparare a creare sofisticate applicazioni, né di conoscere linguaggi di programmazione o sistemi di marcatura, rendono possibile la creazione di libri animati nel formato ePub, lo standard dei libri elettronici.
LeBook del futuro è alla portata di tutti! Lo spiega Alberto Pian, con il primo libro che vi mette in grado di creare il vostro eBook animato, impaginato e multimediale.

APPROFONDIMENTO
A chi può interessare creare un eBook animato”, multimediale e interattivo?
A scuola: gli studenti possono presentarsi agli esami senza le solite tesine”, ma da veri autori, con prodotti che hanno la dignità di un vero libro multimediale, ricco di collegamenti e di approfondimenti. Durante l’anno scolastico ci si può divertire a studiare in un modo diverso con un vero lavoro redazionale e si può pubblicare davvero! Gli insegnanti possono diffondere i loro appunti e dispense direttamente sugli strumenti mobili dei loro allievi. Le scuole, insegnanti e studenti insieme, possono creare e diffondere contenuti fruibili da chiunque in modo rapido ed efficace.
Nel mondo del lavoro: imprese, studi artigianali, associazioni, possono diffondere la propria documentazione, i cataloghi dei prodotti, i contenuti destinati al pubblico, quelli per la rete di vendita, le ricerche e i risultati di indagini, sperimentazioni, studi…
A casa: chiunque può cimentarsi nella produzione di un libro che supera il libro, mettendo alla prova le sue capacità narrative a tutto campo: con la penna, con la voce, con le immagini e con i filmati!

Come distribuire gli eBook?
Chiunque può distribuire gratuitamente il suo prodotto oppure lo può mettere in vendita nei principali store! Provate!
 

NOVITA ASSOLUTA! –
LA NUOVA FRONTIERA DEI LIBRI ELETTRONICI!
Alberto Pian, Crea un eBook impaginato e animato.
Con trucchi e funzioni di Pages e Keynote.
SBF, 2010, ISBN 9788863690163.

Il libro che ti insegna a creare il tuo eBook animato”, impaginato e multimediale!

Acquista il libro entro il 31 dicembre al prezzo speciale di lancio di 3,99 à¢â€š¬

Crea un vero eBook animato”, varca le frontiere del testo, entra in quelle della multimedialità!
Impara con i trucchi e i segreti di Pages e Keynote!

Il libro è nei principali store di eBooks e in altri che via via inseriranno il libro in vendita…

Acquista in
SIMPLICISSIMUS
ebokks.it
MediaWorld
BOL
PILADE

PS: scarica l’eBook gratuito: Medium uditivi e medium visuali”
Trovi Alberto Pian in: www.didanext.com

* Alberto Pian ringrazia Francesco Leonetti ( http://www.espertoweb.it/servizi.php ), per la collaborazione in sede di validazione, e Gino Roncaglia, per le stimolanti osservazioni, e invita tutti quanti a seguire l’Università della Tuscia, con i suoi corsi di specializzazione sugli eBook ( http://www.ebooklearn.com/ ), il suo straordinario Master in e-Learning ( http://webdev2.caspur.it/masterunitus/ ), e il suo podcast del progetto OpenCourseWare ( http://podcastbase.com/  )