I siti web in cui i genitori acquistano i migliori prodotti per i loro bambini

I siti web in cui i genitori acquistano i migliori prodotti per i loro bambini

I genitori moderni sono decisamente più informati, tecnologicizzati e consapevoli rispetto al passato. Non pensano che prezzi alti equivalgano necessariamente a qualità, e se devono risparmiare preferiscono rivolgersi al web anziché al discount vicino casa. Attenti all’ambiente, all’ecosostenibilità dei prodotti, e alla qualità di ciò che mettono a contatto con i propri bambini, sono anche voraci consumatori di recensioni e pareri online. E non disdegnano un buon affare anche quando hanno i mezzi per pagare a prezzo pieno. Pagare meno e acquistare meglio sembra essere il loro mantra.

Certo si tratta di operazioni che richiedono un certo investimento in termini di tempo, tempo che non tutti possono permettersi. Informarsi bene e sapersi muovere sul web richiede un certo bagaglio di esperienze. Cosa fare quindi se non si possiede l’expertise necessario? Abbiamo rubato i trucchi dei genitori più smart per facilitarvi il compito.

Passeggini e devices: prima di tutto le opinioni degli esperti

Ci sono prodotti rispetto ai quali chi non ha già avuto figli si trova davvero in difficoltà. Pensiamo ai passeggini, ai termometri digitali, alle bilance elettroniche e a tutti i dispositivi che aiutano i genitori nella gestione dei neonati. In questi casi affidarsi all’esperienza di chi ci è già passato è inutile, sia perché le tecnologie cambiano rapidamente, sia perché ciascuno ha gusti ed esigenze soggettive.

Per questo i genitori smart visitano siti come laTOP10, che offrono pareri degli esperti, recensioni dei prodotti con prove sul campo, e pratici confronti tra più modelli di marchi diversi. Grazie al fatto che sono degli esperti a fare test sui prodotti, i risultati risultano veritieri, completi e imparziali. Inoltre, con i confronti tra i prodotti si ha modo di capire già a colpo d’occhio quali siano le caratteristiche di cui si può aver bisogno.

…e poi l’acquisto

Dopo essersi debitamente e compiutamente informati sui siti di test e recensioni, i genitori tendono ad acquistare sul web anziché nei negozi fisici. A fronte infatti delle medesime garanzie in termini di consegna, reso e sostituzione dei prodotti difettosi, gli ecommerce come ePrice garantiscono prezzi più convenienti e propongono offerte periodiche tramite le quali è possibile spuntare dei buoni affari.

Così come i negozi fisici, inoltre, gli eCommerce offrono la possibilità non solo di ricevere i prodotti più pesanti a domicilio, ma anche di far montare lettini, passeggini e seggioloni. L’assistenza quindi è la stessa offerta dal negozio fisico, quando non maggiore, ma il prezzo è più basso. Inoltre, fare acquisti dal pc offre l’innegabile vantaggio di poter visitare più negozi in minor tempo.

Pannolini e latte in polvere con consegna a domicilio

Per altri prodotti il problema non riguarda solo la difficoltà di capire quali aspetti rispondano alle esigenze proprie e del bambino, ma sorge anche la necessità di risparmiare sull’acquisto. Articoli come i pannolini, il latte in polvere, le tutine e i bavaglini vanno infatti acquistati in grandi quantità a cadenza periodica, e in alcuni casi costituiscono un esborso davvero notevole.

In questi casi sono di grande aiuto i grandi marketplace come Amazon, che acquistano e rivendono prodotti in quantità tali da poter tenere i prezzi più bassi rispetto ai negozi tradizionali. Inoltre, i periodi in cui vengono praticati saldi e offerte speciali non coinvolgono solo oggetti tradizionali come scarpe e frullatori, ma anche i prodotti per la prima infanzia e gli oggetti di uso quotidiano. Approfittare del Black Friday o dei Prime Day per acquistare in pannolini può sembrare strano ai meno accorti, eppure funziona proprio così, tanto più che le recensioni sui prodotti, e la consegna a domicilio offrono un vantaggio ulteriore.

Compra anche tu come un genitore smart

Ricapitolando, per essere certi di garantirsi un ottimo rapporto qualità prezzo i passi da compiere sono pochi, ma estremamente efficaci. Per prima cosa, orientarsi tra i diversi prodotti visitando siti di prove e recensioni di esperti come LaTop10.it per capire quale sia il miglior prodotto o il più adatto ai propri bisogni. Successivamente, verificare su quale ecommerce il prodotto scelto viene proposto a prezzi migliori,  in offerta.

Per i prodotti da acquistare in grandi quantità, invece, la soluzione più conveniente è acquistare grandi scorte in anticipo, approfittando degli sconti periodici, confrontando le recensioni degli esperti con quelle dei consumatori, e beneficiando della comodità data dalla consegna a domicilio per risparmiare tempo, denaro e fatica.