Il Liceo  scientifico

” D. Bramante ” di Magenta si pone come obiettivo la promozione dello sviluppo armonico della personalità e delle caratteristiche psicofisiche dell’alunno,  valorizzandolo come persona nel suo processo di crescita, di maturazione e di  acquisizione della consapevolezza di sé, per questo ritiene utile riproporre le seguenti  finalità:
1. Formazione culturale degli studenti attraverso un affronto sistematico e approfondito di varie discipline dell’area scientifica e umanistica, l’attuazione di progetti integrativi e di sperimentazioni per ampliare l’offerta formativa.
2. Motivazione allo studio come acquisizione di un sapere che sviluppi le capacità degli alunni consentendo loro di individuare le scelte future.
3. Coinvolgimento delle varie componenti e del loro senso di responsabilità nel condividere gli obiettivi della scuola.
4. Assicurare un servizio efficiente e organizzato in un ambiente accogliente e curato.
In sintesi tali finalità mirano a realizzare, con il coinvolgimento responsabile di tutte le componenti e l’affronto approfondito di varie discipline, la formazione culturale degli studenti attuando anche sperimentazioni e progetti che ne migliorino l’offerta formativa.

 

Fanno inoltre parte integrante dell’offerta formativa le seguenti parti di questo sito: corsi di studio, attività extracurricolari, attività di recupero, rapporti scuola-famiglia, e infine tutte le strutture della scuola e i laboratori.