Il programma elabora i dati per gestire:
–
un deposito di libri usati (e/o nuovi);
– il monitoraggio di ogni fase operativa;
– lo storico dell’attività negli anni;
– la stampa di ricevute di consegna, di ricevute di restituzione e di etichette adesive;
– la corrispondenza telematica tra studenti e organizzatori della contovendita.
· Consigli pratici su come predisporre un’attività snella e rigorosa.
· Rapidità e correttezza nell’inserimento di dati replicati.
· Ampio utilizzo di elenchi aggiornabili.
· Messaggi contestuali ed help in linea per semplificare il lavoro di archiviazione.
· Consultazioni parametriche incrociate con semplici ‘click su righe e pulsanti.
· Protezione dei dati.
– stampante;
– scaffali o mensole o panche o scatoloni adatti a custodire libri;
– etichette adesive su fogli A4: 70 x 36 mm, 24 per foglio (opzionale);
– connessione ad Internet (opzionale).
Per la descrizione particolareggiata delle funzioni del programma si rimanda alla consultazione della guida all’uso «Libri scolastici usati.pdf» scaricabile dal sito: