Libri scolastici usati

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innovativo software per l’allestimento e la gestione di un mercatino di libri

rivolto a studenti di ogni ordine e grado, con o senza utile per gli organizzatori.

 

Finalità:  

Il programma elabora i dati per gestire:

          un deposito di libri usati (e/o nuovi);

–          il monitoraggio di ogni fase operativa;

–          lo storico dell’attività negli anni;

–          la stampa di ricevute di consegna, di ricevute di restituzione e di etichette adesive;

–          la corrispondenza telematica tra studenti e organizzatori della contovendita.

 

Contenuti:

·         Consigli pratici su come predisporre un’attività snella e rigorosa.

·         Rapidità e correttezza nell’inserimento di dati replicati.

·         Ampio utilizzo di elenchi aggiornabili.

·         Messaggi contestuali ed help in linea per semplificare il lavoro di archiviazione.

·         Consultazioni parametriche incrociate con semplici ‘click’ su righe e pulsanti.

·         Protezione dei dati.

 

Strumenti e mezzi:

–          PC con S.O. Windows;

–          applicativo Microsoft© Office (con Access o Runtime gratuito di Access – vedi documentazione allegata al programma);

–          stampante;

–          scaffali o mensole o panche o scatoloni adatti a custodire libri;

–          etichette adesive su fogli A4: 70 x 36 mm, 24 per foglio (opzionale);

–          connessione ad Internet (opzionale).

 

Manuale:

Per la descrizione particolareggiata delle funzioni del programma si rimanda alla consultazione della guida all’uso «Libri scolastici usati.pdf» scaricabile dal sito:

http://www.siscom.it/siscom/lsu/

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