Libri scolastici usati


innovativo software per l’allestimento e la gestione di un mercatino di libri

rivolto a studenti di ogni ordine e grado, con o senza utile per gli organizzatori.

 

Finalità:  

Il programma elabora i dati per gestire:

          un deposito di libri usati (e/o nuovi);

-          il monitoraggio di ogni fase operativa;

-          lo storico dell’attività negli anni;

-          la stampa di ricevute di consegna, di ricevute di restituzione e di etichette adesive;

-          la corrispondenza telematica tra studenti e organizzatori della contovendita.

 

Contenuti:

·         Consigli pratici su come predisporre un’attività snella e rigorosa.

·         Rapidità e correttezza nell’inserimento di dati replicati.

·         Ampio utilizzo di elenchi aggiornabili.

·         Messaggi contestuali ed help in linea per semplificare il lavoro di archiviazione.

·         Consultazioni parametriche incrociate con semplici ‘click su righe e pulsanti.

·         Protezione dei dati.

 

Strumenti e mezzi:

-          PC con S.O. Windows;

-          applicativo Microsoft© Office (con Access o Runtime gratuito di Access – vedi documentazione allegata al programma);

-          stampante;

-          scaffali o mensole o panche o scatoloni adatti a custodire libri;

-          etichette adesive su fogli A4: 70 x 36 mm, 24 per foglio (opzionale);

-          connessione ad Internet (opzionale).

 

Manuale:

Per la descrizione particolareggiata delle funzioni del programma si rimanda alla consultazione della guida all’uso «Libri scolastici usati.pdf» scaricabile dal sito: