Prestiti per insegnanti

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

Prestiti per insegnanti: risparmia con il prestito in convenzione NoiPa

Non tutti gli insegnanti sanno che nel momento in cui si ha bisogno di un finanziamento, c’è una particolare convenzione a loro dedicata che permette di ottenere prestiti a tassi estremamente vantaggiosi: i prestiti con delegazione di pagamento in convenzione NoiPA. Se si necessita di una certa somma non finalizzata, ossia da poter impiegare liberamente come meglio si crede: ristrutturare un appartamento o acquistare un auto nuova, ecco che i prestiti in convenzione NoiPa possono risultare come la migliore soluzione per chi lavora nellambiente scolastico.

Cosa sono e perché convengono i prestiti con delegazione di pagamento NoiPa?

 Questa particolare tipologia di prestiti è cucita su misura per gli insegnanti e per chi più in generale lavora nella Pubblica Istruzione. Perché risultano così convenienti? Quali sono i vantaggi? Principalmente il tasso agevolato e decisamente inferiore rispetto alla media di un prestito qualunque richiesto da un dipendente privato. I tassi riescono ad essere così vantaggiosi proprio perché il TAEG massimo è stabilito direttamente dal MEF (Ministero dellEconomia e delle Finanze) per cui tutti gli istituti bancari e finanziari in convenzione non possono applicare tassi di interesse superiori a quanto stabilito dal MEF.

Come funzionano i prestiti per gli insegnanti con delegazione di pagamento NoiPA?

Possono essere richiesti presso qualunque istituto finanziatore che aderisce alla convenzione NoiPA. La durata del contratto che si andrà a stipulare avrà un limite massimo di 10 anni e la rata mensile non potrà superare 1/5 dello stipendio netto. Ecco quindi perché questo tipo di finanziamento risulta molto conveniente ad insegnanti ed al personale scolastico.

La procedura per richiedere il prestito con delegazione di pagamento NoiPa è estremamente rapida e gli unici documenti da fornire in copia sono: il documento didentità; il codice fiscale e lultima busta paga.

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: