Steve Jobs: “L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fate”

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

Riprendiamo un breve brano dal discorso che Steve Jobs ha tenuto a Stanford nel 2005, e che costituisce un’ ottima sintesi di cio’ che puo’ rendere umano un lavoro, e una vita:
“Qualche volta la vita ti colpisce come un mattone in testa. Non perdete la fede, però. Sono convinto che l’unica cosa che mi ha trattenuto dal mollare tutto sia stato l’amore per quello che ho fatto. Dovete trovare quel che amate.
E questo vale sia per il vostro lavoro che per i vostri affetti. Il vostro lavoro riempirà una buona parte della vostra vita, e l’unico modo per essere realmente soddisfatti è fare quello che riterrete un buon lavoro. E l’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fate. Se ancora non l’avete trovato, continuate a cercare. Non accontentatevi. Con tutto il cuore, sono sicuro che capirete quando lo troverete. E, come in tutte le grandi storie, diventerà sempre migliore mano a mano che gli anni passano. Perciò, continuate a cercare sino a che non lo avrete trovato. Non vi accontentate.” Steve Jobs

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Steve Jobs: “L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fate”

I commenti sono chiusi

shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: