Uniti nella diversità


Carmelo Martino Classe Terza H

in questo anno di lavoro mi ha interessato molto il New deal”che parla della crisi economica del 1929 è simile alla crisi di oggi giorno  partita nel 2004.

La crisi è partita dall’interno degli stati uniti d’America per mancanza di soldi nelle banche e fu chiamata la crisi dei mutui” perché dopo la 1­° guerra mondiale le persone che non avevano potenziale economico a sufficienza per gestire  la famiglia e cercavano mutui alla banca .

Tutto è accaduto durante il Giovedì nero” le borse americane crollarono soprattutto  Woll Streat . 

Poi nel mio lavoro parlerò dell’immigrazione verso l’America che vede ai primi posti gli Stati Uniti d’America e Argentina e a seguire Canada.

Per gestire l’incontro da popoli ed etnie  differenti tra loro gli U.S.A. ha creato il Meting Point .

Gli U.S.A. è tra le prime potenze economiche del mondo la sua moneta è il dollaro .

In tutto il mondo  anche in Italia la moneta è cosituita da risorse  non rinnovabili e sono oro,argento e bronzo che in fabbriche specializzate  creano la moneta Americana .

La lingua parlata è lInglese e confina con Canada e Messico .

Gli Stati Uniti DAmerica ha degli stati separati dal territori sono Alaska che è situata a nord est del Canada e le Hawaii che è situata nell’oceano pacifico

Carmelo Martino Classe Terza H

torna all’indice del Giornalino d’Istituto del prof. Natale Todaro e dei suoi alunni della Scuola Media G. Capua di Melicuccà di Reggio Calabria, disponibile anche in formato compresso zip