Università eCampus: com’è?

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

Chi conosce l’università eCampus? Forse ancora non tutti ma le cose stanno per cambiare. Per questa realtà nello specifico e per tutte e undici le università telematiche riconosciute dal Ministero dell’Istruzione in generale. La formazione online è in crescita e gli studenti, sempre più avvezzi alla tecnologia, stanno valutando i tanti vantaggi che atenei come l’università eCampus possono dare. Se state ponderando le vostre decisioni per il futuro e non avete escluso a priori l’eLearning, ecco quello che c’è da sapere sull’università eCampus.

università eCampus (http://www.uniecampus.it/) è stata istituita quale università telematica con Decreto Ministeriale 30 gennaio 2006 e fa parte del gruppo CEPU (http://www.cepu.it/).
università eCampus (http://www.uniecampus.it/) ha la sede operativa presso l’ex centro IBM di Novedrate (CO), dove vanta un campus immerso nella vegetazione brianzola un po’ sullo stile del campus universitario di Roma dell’università UniCusano (http://www.unicusano.it/blog/universita/campus_universitario_roma/#.UVBKGDlrV5k). Questa struttura dell’università eCampus (http://www.uniecampus.it/) ha ben 270 camere oltre ad un insieme di spazi e luoghi di interesse a disposizione degli studenti, dei professori e degli ospiti italiani e stranieri per gli esami e le attività di aggregamento curriculare come ad esempio corsi intensivi, seminari e convegni. Questo campus, frutto della mente dell’architetto Bruno Morassutti, è un po’ il simbolo dell’avanguardia architettonica, con dodici torri collegate tra loro, strutture sportive e dieci ettari di parco.
Il servizio didattico dell’università eCampus (http://www.uniecampus.it/), comunque, è online e, quindi, è nazionale e può essere fruito in ogni luogo e in ogni momento. Inoltre si punta molto sulla presenza intensa nel paese di tutor guida che offrono di persona assistenza didattica e orientamento a tutti gli studenti. La loro rete capillare è senza dubbio la punta di diamante dell’università eCampus (http://www.uniecampus.it/).

Dal lato tecnologico, va detto che la struttura informatica dell’università eCampus (http://www.uniecampus.it/) è stata concepita per realizzare un SIA (sistema informativo di ateneo) che integri tutte le funzioni e consenta un controllo del processo di apprendimento di ciascun utente sia cognitivamente che logisticamente.

Se vi interessano maggiori informazioni sull’università telematica (http://unitelematiche.it/ ) e la formazione online in genere, non perdetevi i topic del blog di Università Telematica (http://www.universitatelematica.it). Ogni settimana ci saranno le ultime notizie sui mondi accademici, l’università telematica (http://unitelematiche.it/ ) e i corsi online più interessanti del momento.

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: