AestOvest

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

Storia, memoria e attualità di una terra di confine

tra Italia, Slovenia e croazia

Osservatorio Balcani e Caucaso ha di recente prodotto, grazie al co-finanziamento di Provincia autonoma di Trento e Commissione Europea, il DVD multimediale per le scuole superiori dal titolo “AestOvest. Storia, memoria e attualità di una terra di confine”.

Il DVD è strutturato in tre moduli e ripercorre la storia, attraversa i luoghi della memoria e riflette sull’attualità dello spazio di confine tra Italia, Slovenia e Croazia. Il DVD persegue l’obiettivo di diffondere e approfondire la conoscenza di un confine europeo, la sua storia ed il suo presente. Con l’ausilio di testi, audio, video, fotografie, carte, cronologia, bibliografia, sitografia e percorsi ragionati aiuta a comprendere l’importanza, le sfide e le opportunità dell’integrazione europea.

Si può visionare on-line la versione completa del DVD sul portale di Osservatorio Balcani e Caucaso, all’indirizzo: http://aestovest.osservatoriobalcani.org.

Per richiederne copia gratuita si deve inviare una e-mail a segreteria@osservatoriobalcani.org

Inoltre, nella sezione on-line dedicata al progetto AestOvest” http://www.osservatoriobalcani.org/aestovest è possibile trovare ulteriore materiale prodotto da Osservatorio Balcani e Caucaso a cui si affiancano contributi di associazioni, media e istituzioni che lavorano sui temi del confine.

Nicole Corritore
Ufficio stampa
Osservatorio Balcani e Caucaso

Tel: 0464 424230
Fax: 0464 424299
www.osservatoriobalcani.org

Pubblicità

Un pensiero riguardo “AestOvest

I commenti sono chiusi.

shares