Carla Maria Russo è la pluripremiata autrice del romanzo “La sposa normanna”
Da leggere anche “La bastarda degli Sforza”, l’ennesimo romanzo storico di Carla Maria Russo, è l’ennesima storia di una donna forte, guerriera e padrona del proprio destino.
Nella seconda metà del 1400, in una Milano bella e in fermento dopo l’ascesa al potere di Galeazzo Maria Sforza, una donna sarà coinvolta in una serie di feroci scontri tra gruppi di potere e fazioni, ritroverà lo spirito combattivo e l’indomito coraggio di un tempo e combatterà come e meglio di un uomo, lasciando un segno così indelebile nella vita di chi ama e di chi odia.
Romanzi storici di Carla Maria Russo: La bastarda degli Sforza, La regina irriverente, La sposa normanna, L’amante del doge, Lola nascerà a diciotto anni, Il cavaliere del giglio.
Carla Maria Russo è di origini molisane: è nata, infatti, a Campobasso da genitori Campobassani, vive e lavora a Milano, ma non ha mai dimenticato le sue origini e incontra ogni anno i suoi conterranei.
Storia medievale – romanzi storici
VIDEO “La sposa normanna” di Carla Maria Russo videorecensione di Luigi Gaudio su you tube
VIDEO Breve introduzione alla lettura de “La sposa normanna” di Carla Maria Russo 2C videolezione scolastica del prof. Gaudio in classe