Contratti di programma

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

Riferimenti normativi:

Legge 662/1996, art. 2, co. 203;

Legge 196/1997, art. 25, co. 3

Vigenza dal:

1997

 

 

Ambito territoriale:

Aree depresse (Mezzogiorno e Centro-Nord)

Descrizione:

Contratto, stipulato tra l’amministrazione statale competente, grandi imprese, consorzi di piccole e medie imprese e rappresentanze di distretti industriali per la realizzazione di interventi oggetto di programmazione negoziata.

Con tali contratti vengono finanziati specifici progetti imprenditoriali caratterizzati da un alto grado di innovazione degli interventi e dalla creazione di occupazione aggiuntiva.

La legge Treu (196/97, art. 25) ha esteso l’ambito di applicazione agli interventi nel settore turistico.

Istituzione responsabile:

Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica;

Sviluppo Italia

       

 

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: