Descrivi il tuo carattere

compito di italiano di Monica Lanzi

Prima di iniziare a descrivere il mio carattere, ho letto e riletto più volte tutti gli aggettivi riportati sul libro e ho pensato, ma come è possibile che ce ne siano così tanti che riguardano me?

Il mio carattere quindi è davvero molto complesso, a seconda delle persone o delle situazioni in cui mi trovo, mi comporto e mi sento in modo diverso.

Sono sicuramente una persona affidabile, piuttosto allegra, fedele, dolce, divertente con i miei amici e solo quando ho con loro delle divergenze che si sono accumulate dentro di me divento un po irascibile e impulsiva in quanto magari alcune volte dico delle cose, presa magari dl nervoso e poi riflettendoci con calma mi accorgo di aver esagerato.

Per quanto riguarda la scuola so di essere ambiziosa, determinata e risoluta, divento pessimista quando mi accorgo che tutto non va come vorrei.

Quando invece sono tranquilla e non ho preoccupazione di alcun tipo, sono entusiasta per qualsiasi cosa, vulcanica ed estremamente attiva, di contro, qualsiasi piccolo contrattempo mi rende nervosa. In generale sono una ragazza semplice, sensibile, seria e un po chiusa, non amo essere al centro dell’attenzione e questo spesso porta le persona a non capirmi.

Tutti questi aspetti forse un po strani del mio carattere, che può variare da un momento all’altro, passando quindi da un estrema felicità e una profonda tristezza riesco ad esternarli solamente con la mia famiglia, mentre quando sono con qualsiasi altra persona cerco sempre di non far capire il mio vero stato d’animo.

Lanzi Monica 2 I